.
.

T R A N S L A T E

lunedì 9 novembre 2009

Altri particolari shabby della taverna


Mi piacciono tanto le foto color seppia, e a voi?


Il minuscolo ma funzionale bagnetto.


Sopraporta recuperato da una vecchia camera da letto di mia nonna (in origine era dorato, ma ridipinto in stile shabby è molto più carino).


Casetta di montagna in miniatura, non è una mia creazione, è stato un regalo.


Cartoline d'epoca incorniciate. Sono autentiche e risalgono al periodo della 1^ Guerra Mondiale (ci sono i saluti, il francobollo e tanto di timbro), le ho comprate al Balon di Torino.


Foto di famiglia. Il bambino seduto in basso al centro è mio padre!


Ritratto ad olio di quando avevo 18 anni. E' stato dipinto da padre Luigi Savoia, amico di famiglia, il sacerdote che celebrò sia il mio matrimonio che il battesimo di mia figlia Valentina. Oggi purtroppo con c'è più, ma conservo affettuosamente il ritratto che mi fece allora.
La cornice originariamente era dorata. Ora è shabby, ovviamente!

7 commenti:

  1. Che bella la taghetta con la scritta "bagno", mi piace da matti. Anche a me piacciono molto le foto seppia, le trovo molto romantiche, mi sto organizzando per farne qualcuna bella per riempire delle cornici shabby che ho a casa..
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
  2. CIAO
    BELLO IL QUADRO CON IL TUO RITRATTO
    LA CORNICE SHABBY IN PARTICOLARE E' STUPENDA!
    CIAO
    CLAUDIA

    RispondiElimina
  3. ciao, anche a me piacciono le foto seppia acquistano un tocco d'antico, belle le cornici della prima guerra mondiale, il tuo ritratto e il piccolo bagnetto, ma la casa e' grandissima, ti puoi sbizzarrire a creare un sacco di cose, brava come sempre, buona serata!

    RispondiElimina
  4. Si, la casa è piuttosto grande, in più non ho trascurato nessun angolo quindi ho potuto fare tanto. Peccato che lo spazio da arredare si stia esaurendo!

    RispondiElimina
  5. L'altro ieri sono stata ospite a casa di Rosa.E' stata una giornata molto bella e rilassante, ma credo che avrò difficoltà a tradurre in parole il "benessere" provato in sua compagnia e dei suoi familiari.Innanzitutto l'accoglienza che ci è stata donata è stata veramente calda e accogliente, inclusa quella della cagnolina Trilly, che continuava ad abbaiare a perdifiato.Pranzo a base di polenta, formaggi e salsiccia...uno dei miei piatti preferiti con annesse caldarroste profumatissime.E per finire un caffè con le 3 C: caldo, comodo e in compagnia.Una giornata così ci voleva proprio. Rosa è una perfetta padrona di casa ma vorrei sottolineare che dietro c'è una famiglia intera che la sostiene.E al giorno d'oggi trovare una famiglia così è veramente difficile.La casa è veramente bella e riflette completamente coloro che vi abitano.Le foto che Rosa pubblica su questo blog sono preziose perchè permettono di visualizzare tutti i particolari e, credetemi ce ne sono un'infinità,ma non rendono in pieno per quanto riguarda tutto l'insieme. Gli oggetti sono posizionati a creare una vera armonia di linee e colori.E vorresti passare ore e ore, seduta in taverna o nel soggiorno, a leggere un bel libro o in cucina a sorseggiare un buon tè caldo.A tutte consiglio vivamente di coltivare l'amicizia di Rosa, che è un pozzo di conoscenza e di sensibilità e a Rosa dico solo di continuare con questo blog perchè è la maniera migliore con cui poter esprimere tutta se stessa e regalarci ogni giorno una sorpresa.Scusate la lunghezza del mio post.Meno male che non ci sono limiti.

    RispondiElimina
  6. ciao...e con me siamo in 24! Grazie per esserti iscrtta tra le sostenitrici del mio blog, mifa piacere che le tue origini siano pugliesi..io precisamente sono di Vieste,però ho anch'io diversi parenti a Foggia.Trovo molto accogliente latua casa, complimenti ancora...ci sentiamo presto.Baci,Anto

    RispondiElimina
  7. io continuo a perlustrare, infatti nn ci sto capendo niente, ti lascio messaggi a ogni post, ora invece voglio chiederti una cosa, voglio sapere cos'è lo shabby, nn ne avevo mai sentito parlare, se vuoi risp fallo sul mio blog o ti lascio la email, così magari è meglio...molly.ka@hotmail.it ci conto ciao

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine