.
.

T R A N S L A T E

venerdì 13 novembre 2009

E' troppo presto per parlare di Natale?

Oggi parliamo di decorazioni natalizie in stile shabby chic e vi illustrerò tutti i passaggi per realizzarle.
°^°
°^°
Prima pallina
-----------------

Materiale occorrente: una pallina di Natale di recupero (chissà quante ne abbiamo in casa che non ci piacciono più) - cordone non tanto sottile - colla (deve essere una colla che abbia una presa piuttosto rapida, io ho usato quella per decoupage tecnica tovagliolo) - un pennello.

Si parte dall'alto. Spalmare un po' di colla e avvolgere il cordone a spirale cercando di nascondere l'estremità.

Continuare così fino alla fine. Tagliare il cordone e nascondere l'estremità finale aiutandosi con uno stuzzicandenti.

Ed ecco la pallina finita.

°^°
Seconda pallina
-----------------
Materiale occorrente: un palloncino piccolo - spago - colla vinavil diluita con un po' di acqua (deve avere la consistenza dello yogurt).
Immergere lo spago nella colla e avvolgere intorno al palloncino in modo casuale, continuando ad immergere man mano lo spago.


Appendere la pallina, ancora umida, su un lavello (come ho fatto io) oppure mettere sotto della carta di giornale perchè può colare.
Lasciarla asciugare bene (circa 24 ore), bucare il palloncino ed estrarlo attraverso uno dei fori.

Ecco la nostra pallina!

Volendo si può spruzzare con vernice dorata spray.

°^°
Terza pallina
---------------
Materiale occorrente: pallina di recupero - spago morbido - uncinetto.
Lavorare in tondo intorno alla pallina racchiudendola all'interno.
Eccola finita!

°^°

Variante: la pallina di recupero può essere sostituita da una sfera di polistirolo.

Lavorando con un punto più largo, che lasci intravedere il bianco del polistirolo, si ottiene un effetto niente male!

12 commenti:

  1. La pallina da fare con il palloncino mi fa impazzire!
    Complimenti, ottime idee.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Che tutorial utile e interessante!! molto molto belline mi viene voglia di mettermici e provare subito, speciale davvero quella col palloncino appena trovo un palloncino ci provo senz'altro!
    grazie e complimenti aspetto con ansia altri tuoi post speciali come sempre!
    Elena

    RispondiElimina
  3. non so quale pallina mi piace di più, sono tutte davvero particolari, mi piacciono proprio tutte.
    ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Ciao a vedere le foto sembra semplice, sono sicuramente d'effetto, molto carine e particolari, ciao

    RispondiElimina
  5. Si, la tecnica del palloncino dà molte soddisfazioni e non è neanche difficile, forse quella all'uncinetto è la più impegnativa perchè presuppone che si sappiano fare i punti base all'uncinetto ed in più bisogna lavorare intorno alla pallina. A me piace tanto quella con il cordone. Se ne possono fare diverse giocando sulla varie sfumature di un colore, pensate che bello un albero addobbato così!
    Ciao
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Una più bella dell'altra!!!!
    Complimenti :-)
    Ale

    RispondiElimina
  7. uuuuhhh...!! che belleeee...!

    mmmhh...domani mi serviranno dei palloncini..

    ah..a proposito, sul nostro blog c'è un PREMIO PER TE!! ^^ !

    RispondiElimina
  8. Ciao Miro, sono Annarita di http://red-hobbyealtro.blogspot.com. Grazie di essere diventata una mia lettrice: mi hai permesso di scoprire il tuo blog! Bellissime le palline: mi piacciono tutte, ma non essendo capace a lavorare a uncinetto dirotterò l'attenzione sulle altre 2 ;)...
    e che meraviglia la tua casa ! io ci starei delle ore, per ammirare tutte le meraviglie che ci sono!
    Tornerò a trovarti al più presto!
    un caro saluto
    Annarita

    RispondiElimina
  9. Ciao..! eccoci qui.. ^^

    Allora, devi semplicemente copiare l'immagine del premio e metterla sul tuo blog, scrivendo un post in cui lo assegni ad altre blogghettare (come abbiamo fatto noi) e poi....rispondi alle 10 domande...così ognuna di noi sa qualcosa in più dell'altra!

    Ciao e ancora complimentissimi per le cose che fai, sei bravissima!

    RispondiElimina
  10. Ho letto tutto il tuo blog, è bellissimo quello che e tuo marito avete creato per costruire la vostra casa!Complimenti per la pazienza e la passione che avete messo!La vostra casa è bellissima, non lo dico per farmi bella, ma lo dico sinceramente!Mio marito adora la cucina che avete voi, soprattutto la panca per sedersi al tavolo!!!
    Complimenti ancora e buona domenica!
    Mary

    RispondiElimina
  11. Ti ho trovata tra coloro che seguono il mio blog, così passo a vedere di chi si tratta e trovo un blog di quelli che scaldano il cuore.
    Scaldano il cuore le tue creazioni, sei proprio brava in tutto quello che fai! e scalda il cuore la tua casa così calda e accogliente.
    tornerò a trovarti presto, Claudia

    RispondiElimina
  12. Certo c'é l'imbarazzo della scelta! A parte i palloncini che non ho a portata di mano, penso che gli altri metodi li proverò, sono troppo simpatici.

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine