.

Tecnica shabby

Tecnica shabby

Prossimi incontri tecnica shabby.

.
.

Pompei, 17 e 18 maggio 2014.

Pompei, 17 e 18 maggio 2014.

Programma:

- preparazione dei diversi supporti: legno (grezzo o già trattato), metallo, ecc. (una buona riuscita del lavoro dipende proprio dalla base)

- verniciatura

- shabbizzazione

- finitura

- varianti allo shabby:

. tecnica del pizzo,

. trasferimento di immagine,

. antichizzazione con aceto e cera bianca patinata

. sovrapposizione di due colori

(per info miro13@libero.it)

T R A N S L A T E

giovedì 26 novembre 2009

Il bagno della bicocca.


Il bagno della bicocca è piuttosto piccolo, misura solo m. 2x2 circa, ma ho cercato di renderlo il più funzionale possibile.

Ecco come era in origine:

Strada facendo...

... ed ora.

Non è ancora completamente finito, mancano alcuni particolari che pian piano cercherò di inserire. Lo specchio, ad esempio, dovrà essere shabbato e voglio mettere dei piccoli pensili.




6 commenti:

  1. é un bagno molto bello!! complimenti!
    ti volevo chiedere ma quella stupenda trapunta in stile Shabby che hai in camera con le roselline dove l'hai comprata? io la sto cercando similare per mare e monti perchè mi piacciono un sacco ma non le trovo! un salutone
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena, l'ho comprata al Bennet di Imperia, però circa tre anni fa.
    Anche a me piace un sacco.
    Un bacio
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa...complimenti per come hai aggiustato il bagno! Mi piacciono gli accessori in verde muschio: fanno molto "vita di Campagna" che personalmente adoro!
    Lorella.

    RispondiElimina
  4. E' una grande soddisfazione godersi i frutti di tanto lavoro. Le ristrutturazioni poi.. sembrano non finire mai, ma quando hai casetta finita... ah.. che meraviglia!!!
    PS. simpatica l'idea di mettere la foto di "quel" beagle... Lui è un vanitosone e apprezza molto!

    RispondiElimina
  5. Ciao adoro lo stile shabby.. e mi servivano idee per il bagno.. ho da poco comprato casa nuova e stiamo ristrutturando il bagno che era in stile moderno (bruttissimo) xcio' cambio di mattonelle sanitari ecc. e mettero' i miei mobili in arte povera molto simili a quelli delle foto!! devo pensare xo' ai dettagli... in caso hai consigli per la mia futura taverna???
    A presto baci baci
    Barbara

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine