.
.

T R A N S L A T E

mercoledì 18 novembre 2009

La bicocca. Camera da letto.


Oggi vi mostro quella che per me è la stanza più bella della bicocca, la camera da letto. Sarà perchè è intima e accogliente, sarà perchè ha il soffitto a volta che mi fa impazzire, fatto sta che mi piace proprio tanto tanto.


Si accede alla stanza dal soggiorno passando per un disimpegno dove a sinistra vi è un nicchia molto ampia che ci ha permesso di ricavare un comodissimo armadio a muro.
Nella foto sopra vedete come si presentava all'inizio.


Ed ecco com'è ora. Per costruire l'armadio di cui parlavo siamo partiti da una cassettiera grezza di Ikea che abbiamo sistemato più o meno al centro. Intorno ad essa abbiamo delimitato i vani con montanti di legno e successivamente abbiamo applicato le ante ricavate da assi di legno di abete fatte tagliare su misura dal bricocenter. La verniciatura è stata da me eseguita in due fasi: ho passato una mano di mordente (rolla) color noce chiaro e poi ho rifinito con gommalacca.
E' stato un lavoro piuttosto complicato che, data la distanza, ci ha impegnati per diverse settimane, ma ora siamo molto soddisfatti.

°^°^°


Il letto, acquistato ad un mercatino, è in attesa di essere shabbato, ma fino alla prossima primavera non lo posso fare perchè dovrò mettermi a lavorare in strada e ora fa troppo freddo.
°^°

°^°
Questa è un'altra nicchia (in camera da letto ce ne sono due oltre a quella del disimpegno che avete già visto).
Prima.
°^°
E dopo.
°^°
Cosa si nasconde dietro quella tendina?
°^°

L'angolo della finestra.
Prima.
°^°

E dopo.
°^°

°^°

Uno dei miei sampler.
°^°^°

Questo punto si chiama blackwork. Se vi piace vi segnalo un bellissimo sito dal quale potete scaricare diversi schemi free molto carini.
°^°
°^°^°^°^°

1 commento:

  1. ciao complimenti casa tua è bellissima, mi piacerebbe vedre il resto sono curiosa, tienimi aggiornata ciao

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine