.
.

T R A N S L A T E

martedì 10 novembre 2009

La mia taverna shabby chic. Zona pranzo


Come già detto in uno dei miei post precedenti il locale a destra è adibito a zona cottura e pranzo.





Nella zona cottura il blu, colore che predomina nella taverna, si alterna con il giallo dei limoni che ho scelto come leitmotiv.

Le piastrelle sono state dipinte da me, secondo la tecnica del terzo fuoco, e quindi ho potuto riportare lo stesso motivo sul portasale. Il portapresine a destra è invece decorato a decoupage su fondo blu.



La parete aveva uno spessore che ci ha permesso di ricavare una nicchia.






Le foto della taverna non sono finite, ho ancora qualche particolare da mostrarvi, se avrete la pazienza e la voglia di tornare a trovarmi.

8 commenti:

  1. Certo che aspetto la prossima puntata, voglio vedere come va a finire...ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao! Inanzitutto grazie per la tua visita al mio blog e poi volevo complimentarmi con te per le tue bellissime creazioni e per la taverna...passerò presto per vedere altre foto! Ciao!

    p.s. non ho trovato alcuna mail...

    RispondiElimina
  3. Ciao, come vedi continuo a sbirciare nel tuo blog. Molto carina anche la taverna. Mi piacciono molto sia la zona pranzo che la cucina in muratura. Bella l'idea di sfruttare la nicchia, bello l'accostamento dei colori /azzurro e legno naturale. Dove hai acquistato la piattaia? Ciao.

    Sposadiluglio71 (da alfemminile)

    RispondiElimina
  4. Le piattaie sono tre:
    - quella che ho shabbato (color avorio) l'ho comprata in un brico center, era di legno grezzo.
    - quella color noce a tre piani l'ho presa in un mercatino dell'usato (era già così, non ci sono stati interventi da parte mia)
    - quella color noce a due piani l'ho costruita io con del legno che mi era avanzato da altre lavorazioni.
    Ciao, torna nei prossimi giorni perchè ci saranno delle novità.
    A presto
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Grazie dei suggerimenti!!!

    Sposadiluglio71

    RispondiElimina
  6. certo che ritornerò...kiss

    RispondiElimina
  7. ohhh es hermoso!!!!!
    Me gusta mucho este estilo shabby y lo que tienes aqui es hermoso!

    Saludos desde Argentina

    RispondiElimina
  8. Mi domando e dico: ma come fai a tenere tutto così in ordine?
    scusami tanto ma un pochino ti invidio.
    Ciao Nadia

    P.s. Resterei ore ad ammirare il tuo blog

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine