.

Tecnica shabby

Tecnica shabby

Prossimi incontri tecnica shabby.

.
.

Pompei, 17 e 18 maggio 2014.

Pompei, 17 e 18 maggio 2014.

Programma:

- preparazione dei diversi supporti: legno (grezzo o già trattato), metallo, ecc. (una buona riuscita del lavoro dipende proprio dalla base)

- verniciatura

- shabbizzazione

- finitura

- varianti allo shabby:

. tecnica del pizzo,

. trasferimento di immagine,

. antichizzazione con aceto e cera bianca patinata

. sovrapposizione di due colori

(per info miro13@libero.it)

T R A N S L A T E

mercoledì 25 novembre 2009

Palline di Natale.

Natale è sempre più vicino. Oggi riprendo il tema decorazioni natalizie per mostrarvi altri due tipi di palline che, con un po' di pazienza, possiamo preparare per personalizzare il nostro albero.
°^°
Pallina con perle.
------------------
Materiale occorrente: una pallina di polistirolo, perle, spilli, colla, un pezzetto di nastrino.
Fermare con una goccia di colla le due estremità del nastrino sulla pallina e iniziare immediatamente (prima che la colla asciughi) a fissare le perle con gli spilli.

Ricoprire tutta la superficie della pallina con le perle.

°^°^°

Pallina con paillettes.

------------------------

Materiale occorrente: una pallina di polistirolo, paillettes, spilli, colla, un pezzetto di nastrino.



Il procedimento è sempre lo stesso.

°^°^°

Vi sono piaciute? Continuate a seguirmi perchè altre idee bollono in pentola!


5 commenti:

  1. Belle, facili, veloci e di grande effetto.
    Sicuramente continuerò a seguirti.
    Ciao Monica

    RispondiElimina
  2. Che belle! ne parlerò senz'altro nel mio blog e proverò a cimentarmi in una mia stramba versione. grazie per i tuoi suggerimenti :D

    Erika

    RispondiElimina
  3. complimenti per le tue palline (DI NATALE!!!)
    Mi dai qualche consiglio, ho comprato delle palline trasparenti, ma non ho molta fantasia per la decorazione.
    ti ringrazio fin d'ora.
    a presto
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Quelle trasparenti io le ho viste decorate all'interno a decoupage (e le ho anche fatte). Ma visto che tu sei brava a dipingere, potresti decorarle all'esterno usando i colori per vetro (danno un effetto tipo vetri cattedrale, hai presente?
    Ciao
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Ciao,Rosa! i am glad also for having you in my blog, your Christmas ornaments are very beautiful, i showed your blog to my sister and she simply loved them too!
    i write to you in english and we can use google translate :)
    Baci :*

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine