.
.

T R A N S L A T E

mercoledì 4 novembre 2009

Punto croce.


.
Mi piacciono molto i sampler ricamati a punto croce, e a voi?




Su questi due quadretti ho ricamato due poesie composte da mia figlia quando andava alle elementari. Colgo l'occasione per ricordare il maestro Giovanni, che ora non c'è più. Lo ricordiamo sempre con tanto affetto perchè era un maestro e una persona eccezionale. Con i bambini aveva instaurato un rapporto speciale, lo adoravano. Io lo chiamavo affettuosamente "il maestro Perboni" (quello del libro Cuore di De Amicis). Aveva una cultura e una preparazione invidiabile che metteva ogni giorno nel suo lavoro. Ce ne fossero tanti di maestri così!

1 commento:

  1. ciao! volevo solo ringraziarti per come hai ricordato il maestro Giovanni, per tutti è stato un insegnante dolce e paziente ci ha insegnato fin da piccoli come comportarci!!!
    manca tanto a tutti i suoi ex alunni ormai cresciuti!!! bacio grande mamma...... tvbene
    valentina

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine