.
.

T R A N S L A T E

mercoledì 25 novembre 2009

Scambio di Natale.


Tutta presa dal concorso "Uno spazio per voi" e dai vari impegni di questi ultimi giorni stavo dimenticando di dirvi che ho partecipato all'iniziativa "Scambio di Natale" lanciata da Daniela sul suo blog Il coltello di banjas. Non ve ne ho parlato prima perchè mi sono iscritta proprio l'ultimo giorno. Comunque, meglio tardi che mai, direte voi, ed ora vi spiego in che cosa consiste.

Entro il 16 novembre bisognava iscriversi mandando il proprio indirizzo.
Successivamente Daniela ha abbinato gli indirizzi formando le coppie che entro il 5 dicembre dovranno spedirsi vicendevolmente i doni.

Nel pacco da inviare alla propria abbinata dovranno esserci:
- 3 immagini dell'inverno o del Natale.
- un piccolo dono sempre a tema "invernale", meglio se fatto a mano.
- una sorpresa (il suggerimento è: una ricetta per un dolce oppure dei bottoni o ancora un ciondolo fatto a mano).

Ho già ricevuto il nominativo della mia abbinata, si tratta di mamma F, autrice del blog Nati x delinquere, diario di una mamma alle prese con un bambino piccolo.

Coincidenza: abitiamo entrambe in Piemonte, non vicinissime, ma udite udite: lavoriamo a trecento metri di distanza!!!! Ma che combinazione, neanche a farlo apposta! Chissà quante volte ci siamo incrociate per la strada senza sapere che i nostri destini si sarebbero incontrati!!!

Ci siamo già contattate per e-mail ed ovviamente abbiamo concordato di non spedirci i pacchetti, ma di scambiarceli davanti ad una fumante tazzina di caffè.

Vi ho raccontato tutto questo per riflettere su come un'iniziativa che può anche essere considerata banale, possa invece far avvicinare persone e permettere nuove conoscenze. Sono proprio contenta!

4 commenti:

  1. E'vero neppure io quando ho aperto il mio blog pensavo di trovare tante ragazze speciali, ma è così.Fortissime le palline di Natale, devo prendermi gli spilli, hai usato quelli grandi ? Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Pam, ho usato normalissimi spilli da sarta.
    Posta le tue palline di Natale quando le farai
    Un bacio
    rosa

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo il tuo blog.

    RispondiElimina
  4. Ciao,è vero abbiamo delle cose in comune, io sono nata il 10 luglio, dell'anno...prima del tuo credo!! Ho due figli adulti e una situazione famigliare molto problematica. Facevo la maestra d'asilo e amo molto il lavoro a maglia.
    Mi piace molto questa cosa dello scambio di pacchetti, ma non ne trovo mai uno da parteciparvi.

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine