.
.

T R A N S L A T E

venerdì 27 novembre 2009

Un altro bagno.


Ieri vi ho presentato il bagno della bicocca, oggi invece vi mostro uno dei bagni della casa dove abito.

Lo specchio proviene da un mercatino.

La base del lavabo è stata fatta da noi in muratura ma deve essere completata, non ho ancora deciso come, se con due antine shabby chic o con una tendina. Cosa mi consigliate?

La mantovana della finestra l'ho realizzata utilizzando il tessuto che costituiva la fodera di un vecchio materasso di lana (quelli che si usavano tanto tempo fa, li ricordate?). Mia madre lo stava buttando via, ma per fortuna me ne sono accorta in tempo e ho potuto evitare un simile scempio! Me ne sono subito impossessata. Aveste visto la sua faccia, era incredula, non riusciva a capire come potessi essere interessata a quel vecchio tessuto. Ora ne cerco disperatamente altro, ma non è facile trovarlo.

E' veramente shabby chic!!!!

Il mobile per gli asciugamani è una vecchia credenzina anch'essa acquistata ad un mercatino. Non essendo in cattive condizioni, a parte un'accurata pulizia per ora non vi sono stati altri interventi da parte mia. La prossima primavera, quando le condizioni metereologiche me lo permetteranno, conto di portarla in giardino e restaurarla.
Ho abbellito il ripiano con un pizzetto.

4 commenti:

  1. Tutto bellissimo come sempre, curato e di buon gusto. Io metterei le antine al sottolavabo, in un perfetto stile shabby. E' un po' più lavorato, ma sicuramente di grande effetto. E poi è come se fosse la tua firma....
    Buon lavoro
    Giorgia

    RispondiElimina
  2. complimenti per il blog,mi piace lo stile shabby!!!

    RispondiElimina
  3. finalmente un'altra shabbysta che abbina sapientemente il massello con candidi arredi :)
    Elly

    RispondiElimina
  4. mi piace questa credenzina dallo stile piemontese..recuperarla in questo modo è molto carino...non laccarla di bianco però! baci dal blog un truciolo valeria

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine