.
.

T R A N S L A T E

lunedì 7 dicembre 2009

Ricami giovanili.

Frugando in vecchio baule in mansarda guardate un po' cosa ho trovato!
Sono asciugamani (viso + ospite) in lino che ho ricamato prima di sposarmi, pressapoco nella fascia di età fra 18 e 20 anni.

°^°

°^°

°^°
°^°
°^° °^°
°^°
°^°
°^°
°^°

°^°
°^°
°^°
°^°
Quest'ultima coppia non è ricamata, mi sono limitata ad applicare un bordo già fatto.
°^°^°
°^°
Le ultime due foto raffigurano una tendina che ho ricamato, durante la gravidanza, per la casa dove abitavamo allora. Di fatto non l'ho mai utilizzata e nella casa dove abitamo ora non si adatta alle finestre che sono di altre misure.
Devo trovare un modo per utilizzarla, anche facendo qualche modifica.

°^°^°^°^°

10 commenti:

  1. hai davvero mani d'oro, bellissimi

    RispondiElimina
  2. Ciao, perche' non sveli la tua vera identita' e dici finalmente che sei Wonder_ Woman! Bravissima! Anch'io quand'ero incinta facevo quelli traforati con il punto smerlo,la fatica non si vede,il risultato si, li ho ripescati recentemente anch'io, per metterli nella nuova casa, in attesa del premio, ti saluto e ti auguro buona Immacolata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa,
    il tuo commento è stato molto divertente!
    A parte gli scherzi, pare che io somigli alla mia nonna paterna Rosa, dalla quale ho ereditato anche il nome. Anche lei era una "tuttofare", pensa che durante la guerra, quando la miseria imperversava, costruiva le scarpe per i suoi bambini usando le camere d'aria rotte delle biciclette.
    Tutti in famiglia dicono che ho preso da lei.
    Buona Immacolata anche a te e a tutte le amiche di blog

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che brava!!!! Sono davvero ammirata!!!

    RispondiElimina
  5. Per me che ho le mani di ricotta,vedere tutta quest'arte è un colpo al cuore...bravissima!Silvia

    RispondiElimina
  6. Non hai solo le mani... sei proprio una fata! Bravissima!!!
    Buona serata
    Laura

    RispondiElimina
  7. Ma voi mi viziate! Non è che poi mi monto la testa?
    Un bacio
    Rosa

    RispondiElimina
  8. Mamma mia sono rimasta immobile e ottimamente meravigliata da scusa il giro di parole da queste meraviglie che hai fatto e quindi ne deduco che tu sia meravigliosa davvero!! mi sono quasi commossa senza scherzi! sei veramente una persona con dei poteri si si ogni post me ne accorgo sempre di più!!

    RispondiElimina
  9. Sono deliziosi, complimenti!

    RispondiElimina
  10. wow... mi auguro che adesso non nasconderai di nuovo queste meraviglie in fondo ad un baule!
    anch'io ho qualche asciugamano in lino vecchio (non ricamato da me... non arriverei mai a tanto...) che uso per gli ospiti e spesso e volentieri anche come tovaglia-decoro per il tavolo della sala da pranzo (quando non è aperto per i miei "paciughi" ^____^)

    Per quella tendina inutilizzata, usala, appunto, come "centrino" su un bel mobile in legno :)

    Un bacione!

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine