.
.

T R A N S L A T E

venerdì 26 febbraio 2010

Momenti di relax.

In questa stagione amiamo stare sdraiati sul divano a leggere, a guardare la Tv, a ricamare (chi lo fa) vero?
E ci piace avere sulle gambe un plaid caldo e morbido!
E se poi il plaid è anche bello da vedere, meglio ancora!
Ho fatto questa premessa per parlarvi del mio ultimo lavoro. Avevo una vecchia trapuntina, ormai un po' logora che però mi dispiaceva buttare e così ho pensato di riciclarla.



L'ho tagliata a metà (la misura era quella di un lettino singolo) ottenendo due trapuntine più piccole che ho rivestito con un tessuto intonato ai colori del mio soggiorno.
Ho applicato poi dei centrini di cotone lavorati all'uncinetto (quanti ne abbiamo in casa che non sappiamo come utilizzare?) e alcuni cuori dello stesso tessuto.

Vi piacciono?







12 commenti:

  1. Ma che bello!!! Mi sa che questa te la copio!!!

    RispondiElimina
  2. Bell'idea! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. wauu anche questa,bellissima!!te lo detto io,tu hai le mani di oro,complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Davvero complimenti è un idea mitica mi piace la proverò anchio!

    RispondiElimina
  5. Certo che avere amiche nel blog aiuta parecchio! L'idea dei centrini, io ne ho cassetti pieni, è ottima per riutilizzarli! Anni fa ,credo su rakam avevo visto una coperta di lino con tutti gli inserti di centrini ,credo che anche questa è una buona idea per fare una coperta estiva, che ne pensi?Complimenti ancora, ciao e alla prossima. Nella

    RispondiElimina
  6. che piacere averti scoperta, il bello del blog è che di passaggio da un posto all'altro si incontrano persone che neppure avremmo mai pensato di conoscere. Sei davvero brava e hai ragione sulle affinità tra noi... e la mia nuova passione per lo shabby si aggiunge alle altre. Verrò anche a chiederti dei consigli.
    Ciao e complimenti per le belle idee
    Rosy

    RispondiElimina
  7. trovo l'idea semplicemente fanstastica, e sono di un eleganza stupenda.... brava

    RispondiElimina
  8. Veramente un trionfo di raffinatezza, complimenti! Un bacio, Francy

    RispondiElimina
  9. e allora è proprio destino eh...
    dimenticavo di dirti che l'idea dei 2 trapuntini è davvero originale e sta proprio bene sul tuo divano.
    da topina a topina ciao ciao
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Sono contenta che vi siano piaciute.
    Buon w.e. a tutte.
    Rosa

    RispondiElimina
  11. è proprio un 'idea da copiare....avanti mi metto all'opera...un saluto a tutte
    Angela

    RispondiElimina
  12. Che bella idea...e che belle mani (mani d'oro). Io per il cucito sono negata!
    Brava!

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine