.
.

T R A N S L A T E

giovedì 18 marzo 2010

Oggi shabby chic!


Buongiorno a tutti coloro che oggi verranno a trovarmi.
Innanzitutto vorrei ringraziare chi quotidianamente mi lascia un segno del proprio passaggio, mi esprime il proprio apprezzamento per ciò che faccio o semplicemente mi lascia un saluto.
Mi sento spesso dire :"ma quante cose fai?". La mia è una passione che credo sia nata con me, se analizzassero il mio dna penso che non ci troverebbero la classica formazione ad elica, ma pennelli, forbici, aghi, ecc.
Scherzi a parte, come ho avuto già modo di dire chiacchierando con qualcuna di voi nei commenti, credo che tutto dipenda dall'eredità genetica che ho acquisito dalla mia nonna paterna (della quale porto anche il nome). Lei era così, si destreggiava un po' in tutto e mi hanno raccontato che durante la guerra (aveva quattro figli e le condizioni economiche sono facilmente immaginabili) si ingegnava in tutti i modi per vestire i suoi bambini, addirittura utilizzava le vecchie camere d'aria delle biciclette per fare le scarpe!
Quando ho saputo questa cosa mia nonna ormai non c'era più e quindi non ho potuto ringraziarla per ciò che involontariamente mi ha trasmesso.
°^°^°
Torniamo al presente, oggi una piccola carrellata degli ultimi lavori shabby chic che ho realizzato.

Una lampada alla quale ho anche cucito un nuovo vestitino per il paralume.

Eccola spenta.

E accesa. Vi piace l'effetto che fa la luce dietro al pizzo? A me molto!



Vorrei farvi notare che è completamente sfoderabile e lavabile.



°^°^°

Ho poi realizzato questo pannello porta-appunti. La tecnica è sempre shabby mentre il decoro è uno stencil.



E' anche carino come porta-foto.


°^°^°

E per restare in tema fotografico, ecco un classico porta-foto da parete.


Per oggi credo che possa bastare, domani vi mostrerò altri lavori.

21 commenti:

  1. Come al solito tutto stupendo! Io come ho spesso detto, avrei diversi mobili da shabbare, quando dovrò farlo, non esiterò a chiederti consigli. Buona giornata! Francy

    RispondiElimina
  2. Ooooh!!!!Bellissimo il pannello porta appunti!!
    W la creatività!!!...ispira, supporta, rende felici!!!
    Grazie !!!

    Ti abbraccio, Anna.

    RispondiElimina
  3. Tutte belle idee, originali e ben fatte (come del resto tutto quello che si vede in questo blog dalle mille risorse), ma la lampada mi piace in modo particolare: complimenti ancora!

    Rita

    RispondiElimina
  4. Bellissimi! Idee davvero originali soprattutto il porta appunti è davvero carino!Brava

    RispondiElimina
  5. Bellissimi lavori, Miro... la lampada poi è stupenda! Complimenti davvero.. sei proprio bravissima!
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  6. Già, hai proprio le mani d'oro (la lampada sfoderabile è un'idea geniale!)
    Però devi ancora svelarci dove trovi il tempo per fare tutte queste cose! A me non basterebbe una giornata di 36 ore!

    RispondiElimina
  7. Adoro le tue creazioni! Quel portafoto da parete mi ha conquistata. Se un giorno mi cimenterò nello shabby, dovrò provare a realizzarlo!

    RispondiElimina
  8. Geniale il vestito della lampada ma anche il porta appunti, la cornice poi è troppo bella
    complimenti e buona giornata carissima
    Lu

    RispondiElimina
  9. Sai la cosa più bella di oggi la lampada..e a dir poco fantastica davvero bella

    RispondiElimina
  10. Le case in pietra sono molto d'effetto, l'unica cosa brutta è che la mia è proprio originale dei primi del 900 e è di pietra e fango. Tra non molto dovremo deciderci e rifare le fughe tra le pietre, perchè un secolo di pioggia ha portato via molto fango... Non sei affatto sfacciata, ti rispondo subito! Dentro c'è il soggiorno che è in pietra a vista, il resto è tutto intonacato grezzo e i solai sono tutti in legno. Una vera casa di campagna (con i pro e i contro...). Qualcosina si vede già in qualche post vecchio, forse, ma appena riesco metto un paio di foto nuove!

    RispondiElimina
  11. Io dico che da una nonna geniale poteva venire "solo" una nipote LEONARDESCA!

    Restaurando e pittando,

    Opera

    Salvataggi e

    Armoniosi interventi!

    Scusa l'acrostico poco riuscito,ci ho perso la mano e forse pure una gamba...
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglia il paralume che hai fatto proprio carino e deve dare un bell'effetto.

    E anche gli altri lavori, penso che rendi orgogliosa la tua nonna anche se non è più qui.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  13. Sono contenta che vi siano piaciuti.
    In effetti poter sfoderare il paralume è molto utile.

    § Francy: quando hai bisogno di consigli, scrivi pure alla rubrica S.O.S. miro!

    § Mirandolina: sei troppo simpatica, il soprannome che mi hai dato non può che onorarmi!
    Bellissimo l'acrostico.

    A tutte un grosso bacio
    Rosa

    RispondiElimina
  14. miro...ma sei un mito!!bellissimi!!!complimenti!!magari appena avrò un po' di tempo libero (a fine anno forse) mi metterò a creare anche io qualcosa in stile shabby!!!^_^
    ancora complimenti!!
    abbracci
    soribel

    RispondiElimina
  15. Ciao, la lampada e' bellissima, accesa, stupenda, anche le altre cose portafoto simpaticissimo, bravissima 10 e lode, buona giornata... rosa

    RispondiElimina
  16. Ciao Rosa,
    non riesco a starti dietro, quanti bei lavori!
    La lampada accesa dà un effetto bellissimo, il portappunti e gli altri lavori, sono molto delicati, bravissima!

    RispondiElimina
  17. Mi piace tantisssimo il paralume, molto molto delicato. Anche gli altri lavori sono interessanti, brava!
    Un bacione e a presto. Elsa

    RispondiElimina
  18. Miro, quello che hai scritto mi ha fatto pensare a mia nonna,che tutto riusciva a fare con le sue mani. Purtroppo non ha mai potuto vedere le cose che ho imparato a fare, ma so che se qualcosa riesco bene o male a tirar fuori lo devo solo a lei. Grazie per questi ricordi. La lampada è stupenda. Non poteva non essere tale. Un abbraccio sincero.

    RispondiElimina
  19. Che dire....mi accodo a tutti gli altri complimenti!! Bravissima...continua così!!!!

    RispondiElimina
  20. Grazie per l'idea del paralume sfoderabile...mi piace!
    Mari

    RispondiElimina
  21. tutto meraviglioso.
    ciao
    marzia

    la lampada è troppo bella

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine