.
.

T R A N S L A T E

venerdì 5 marzo 2010

Un'altra tecnica.

Intarsio o pittura?


Sveliamo il mistero, è pittura su legno.

Come già sapete, mi piace sperimentare sempre nuove tecniche. Quando vidi questo tipo di pittura, pubblicato su "Le idee di Casamia" di diversi anni fa, ne restai affascinata.
Consiste nel praticare nel legno una piccola incisione con un taglierino seguendo il disegno prescelto, poi si dipingono i vari settori con impregnanti per legno di colori diversi.

A voi l'ardua sentenza!

8 commenti:

  1. Bello davvero, io avevo visto sia l'articolo che poi nell'allegato dvd la spiegazione molto d'effetto devo dire brava brava.
    Vedo che anche tu compri idee di casa mia.
    Baciotti Irene

    ps. grazie per passare sempre dal mio blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene, ho una collezione completa di "Le idee di Casamia" dal '98 fino a circa due anni fa. Ultimamente non lo compro più così assiduamente perchè lo spazio comincia a scarseggiare e buttarli è un delitto.
    E' stato per me un'ottima guida, non vorrei essere blasfema, ma scherzando lo definivo "la mia Bibbia".
    Il lavoro di oggi era stato pubblicato su unnumero piuttosto vecchio (una decina di anni fa) e se tu lo hai visto in dvd (è da poco che li fanno) significa che lo hanno riproposto.

    E' una tecnica che dà molte soddisfazioni e il risultato è davvero molto d'effetto, però è piuttosto faticoso passare il taglierino su tutto il disegno.
    E' davvero un lavoro abbastanza impegnativo, anche in termini di tempo.

    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Woow! Sembra davvero intarsio... complimenti, Miro è davvero strepitoso.
    Non l'avevo mai vista questa tecnica.... talvola acquisto la rivista ma questo progettino l'avevo perso..
    Sarebbe da provare ^___*
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  4. Appunto come dicevo nel post del candy, con qualsiasi tecnica ti cimenti sei bravissima. E' molto d'effetto questo lavoro e sembra proprio intarsio
    Lu

    RispondiElimina
  5. cara Miro è vero quello che hai detto, la nostra creatività può aiutare a tirarsi su di morale anche se non proprio funziona da gomma.. infatti queste sere che sono giù di morale sto quiltando come una dannata... Martedì ho passato tutta la giornata in P.S. per mio marito e nell'attesa sai che avrei voluto avere un lavoro tra le mani per scaricare la tensione...
    Sai che anch'io come te ho i numeri di "Le idee di Casamia" dal.... forse 1998 come te non ricordo più, e non so più dove metterli perchè continuo a comprarli anche se mi piace un po di meno. E ricordo questo articolo che mi aveva colpito ma tu più brava l'hai realizzato, complimentissimi.
    Vedi sono così in tilt che non ti ho fatto neppure gli auguri per il tuo blog, ho visto solo ora il tuo post.... adesso rimedio!
    Un bacio
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Beh! Cosa posso dire! Bravissimaaaaa!!! Baci, Francy

    RispondiElimina
  7. Veramente bello ! Ho dato una sbirciatina al tuo blog e devo farti i complimenti per le cose meravigliose che fai. Non mi perderò certamente i prossimi post .
    Ciao Tiziana

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine