.
.

T R A N S L A T E

lunedì 12 aprile 2010

Un altro ricamo giovanile.

Tempo fa vi mostrai alcune foto di asciugamani ricamati tanti anni fa (potete rinfrescarvi la memoria qui).
Non vi avevo però detto che ce n'era un altro ancora da finire, o meglio, il ricamo era terminato ma per pigrizia non avevo fatto l'orlo a giorno (eccolo nelle due foto in basso ancora con l'imbastitura originale).



Lo stimolo per finire questo lavoro me lo ha dato un altro blog al quale ho aderito (tanta voglia di creare), nato proprio con l'intento di portare a termine gli UFO (per chi non lo sapesse: i lavori incompiuti). Circa un mesetto fa su questo blog mi impegnai a terminare il lavoro entro il 31 marzo.

Nonostante in questo periodo io abbia tante cose da fare, sono riuscita a rispettare gli impegni presi, eccolo finito:







26 commenti:

  1. E' bellissimo,come tutto ciò che esce dalle tue mani!
    Buon inzio settimana
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Bellissima anche la nuova veste del blog!

    RispondiElimina
  3. bravissima Rosa,
    hai le mani d'oro,
    ciao!

    RispondiElimina
  4. Che brava sei!Riesci bene in qualsiasi cosa....per me che riesco appena ad attaccare un bottone è incredibile questo lavoro!

    RispondiElimina
  5. Wow, che bello! Ehi, ma hai cambiato di nuovo sfondo! Bello anche questo!

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Miro, a quanto pare la tua bravura era già ad alto livello anni fa...
    ...tra l'altro ho notato il "pluri-cambio d'abito" del tuo blog, o stai facendo il "cambio di stagione" come negli armadi oppure somigli a me...sono un'eterna insoddisfatta, sempre alla ricerca di nuovi e più consoni dettagli!

    Baci

    Maddy

    RispondiElimina
  7. Bellissimo lavoro, anche il materiale usato pare essere di ottima qualità!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutte.
    Grazie, vedo che il ricamo piace sempre a tutte, è una tecnica sempre attuale, non tramonterà mai.
    Vedrete il mio blog cambiare spesso di abito, quando ne trovo uno che mi piace devo provarlo...fino al successivo!!!!
    Non sono capace a crearli da me, quindi devo gironzolare nei siti apposta creati, altrimenti ne vedreste uno diverso ogni giorno.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  9. tesoro sei sempre una sorpresa unica... mi hanno preceduto dicendoti che hai della mani d'oro...
    Stamattina ho qui gli imbianchini e ho appena finito di spiegare come voglio il colore della parete ma il capetto mi ha detto che è meglio farlo dello stesso colore delle ante, spero non rimanga troppo freddo... Stavo cercando di vedere se hai messo da qualche parte la foto del tuo color capuccino.
    Sono qui baraccata in cameretta... uffa che barba e sono solo all'inizio!
    Buona settimana cara
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Rosa cara, io vado matta per i ricami! Questo è fantastico! Ma dirti bravissima ormai è superfluo! Buon inizio settimana! Francy

    RispondiElimina
  11. Rosa...dire MERAVIGLIOSO..è pochissimo!!!..Super bello e complimentoni!.BACIOTTI.LUISA.

    RispondiElimina
  12. grazie cara ho visto e mi piace parecchio.
    Ma sbaglio o hai cambiato abito rispetto a stamattina, mi sembrava sui toni del grigio... però siccome sono un pò fuori non vorrei aver visto male....
    bacio

    RispondiElimina
  13. Ciao Rosa bellissssimo! Tira fuori tutto e finisci, se hai qualcosa d'altro, perche' sono meravigliosi, anch'io facevo punto intaglio, ma sempre bianco su bianco, devo dire che colorato ha una marcetta in piu',o forse dipende da quello che devi fare, questa e' molto simpatica e piacevole, coplimenti ciao buna settimana

    RispondiElimina
  14. Ciao Rosa, i ricami giovanili sono finiti, ora mi sono rimasti quelli "maturi", cioè lavori che ho fatto o iniziato "da grande" (diciamo cosi) che sono da terminare o solo da incorniciare.
    Questi asciugamani sono belli ma sinceramente non so che uso farne, perche si spiegazzano molto facilmente, essendo di lino, e quindi in bagno durerebbero ben poco. Purtroppo torneranno in un cassetto!
    Un bacio
    Rosa

    RispondiElimina
  15. Ciao Rosa, cara stupendi questi ricami che pazienza che hai avuto e che bei ricordi.

    Passato bene il week end?

    Mi piace molto il nuovo vestitino del tuo blog.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  16. Ciao Rosa, dire MERAVIGLIOSO è poco..elegante come tutte le tue creazioni.Complimenti!
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. ciao rosa,il ricamo non tramonta mai epenso che piaccia a tutti.Io so fare solo uncinetto e punto croce,ma non sono bravissima!cmq complimenti ,questo ricamo si chiama burano?scusa la mia ignoranza.

    RispondiElimina
  18. Ciao Cucina di Papavero (scusa se ti chiamo così ma non sono riuscita a capire il tuo nome), io chiamo questo ricamo semplicemente "punto intaglio".Il ricamo burano credo che identifichi quel particolare ricamo che fanno sull'isola omonima, ma in questo momento non ce l'ho presente, è possibile che sia questo o uno simile.
    Un bacio
    Rosa

    RispondiElimina
  19. ciao Rosa peccato rinchiuderli, mettili di bellezza su qualche appendi salviette, con quelli vecchi di mia nonna ho fatto cos', almeno si gode la vista, avrai un porta salviette, se non ce l'hai lo fai in 4 e quatrotto, detto fatto, bello il nuovo vestitino complimenti primaverile, ciao a presto

    RispondiElimina
  20. ciao... che bella... volevo farti sapere che ho postato il premio che mi hai regalato ciaooo

    RispondiElimina
  21. Ma sei bravissima in tutto!!!!!! Complimenti davvero, quel ricamo è meraviglioso, mi piace tanto, molto delicato.
    Un abbraccio, Elsa

    RispondiElimina
  22. Anche il ricamo! ma sei proprio brava a fare tutto ! Naturalmente come ogni tua creazione è raffinata e bellissima.
    Ciao Tiziana

    RispondiElimina
  23. ciao cara Rosa vedo che promette di bene sin da giovane, il ricamo è uno spettacolo bravissimo come sempre, un abbraccio.

    RispondiElimina
  24. Ciao Rosa, per prima cosa volevo ringraziarti per il tuo contributo al blog con il tuo UFO e poi complimentarmi per il lavoro, lo trovo stupendo, anche se lo hai iniziato tanti anni fa !!!
    Aspetto altri tuoi UFO !

    Un bacione
    Marzia

    RispondiElimina
  25. che bel lavoro! bellissimi colori e senso di leggerezza!

    RispondiElimina
  26. bellissimi un capolavoro.un abbraccio

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine