.
.

T R A N S L A T E

mercoledì 19 maggio 2010

I fiori del melo.

Fra le tante piante presenti nel mio giardino vi sono alcuni piccoli alberelli nani di melette.
In autunno si riempiono di piccoli frutti molto gustosi ma non è di questi che voglio parlarvi, bensì dei fiori che io trovo di una bellezza e di una delicatezza fuori dal comune.
Quando sono in bocciolo il loro colore tende al rosa, mentre il fiore aperto è bianco anche se resta qualche sfumatura rosa nella parte esterna dei petali.
Peccato che la fioritura duri solo qualche giorno, perchè vi assicuro che è molto decorativa.




Buona giornata a tutti voi che passate di qui.

10 commenti:

  1. trovo anch"io questa fioritura bella e delicata!complimenti x il tuo giardino!baci..

    RispondiElimina
  2. Mai visti prima, sono di una tale delicatezza!!!!! Un bacio e buona giornata.
    Francy

    RispondiElimina
  3. bellissime foto..e complimenti per il nuovo template..davvero carino!!

    RispondiElimina
  4. Sono molto delicati! Hai mai visto quello del melo cotogno? Sono uguali uguali ma grandi il doppio! Buon mercoledìììì!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao bella, conosco il melo e tutte le sue meraviglie perchè i miei suoceri hanno una casa nell'alto canavese ed hanno un orto in cui gli alberi da frutto regalano ogni anno uno spettacolo mozzafiato...
    ...nel mio giardinetto mignon io ho invece due peschi nani "neonati" (è il loro 1° anno a casa mia), uno dei due è già germogliato ma l'altro non ne vuol proprio sapere...chissà come finirà...

    Un bacio grande, buon mercoledì ♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  6. Bellissimi fiori, credo di non aver visto da vicino questa meraviglia!!
    Buona giornata a te cara, Anna.

    RispondiElimina
  7. Ciao Rosa, anche tu ti meriti il tittolo di Miss pollice verde, non li conoscevo, bellissimi da far sentire la mancanza come tutte le cose semplici e umili, ciao a presto rosa

    RispondiElimina
  8. E' un po' che non riesco a passare dal tuo blog. Qui è sempre tutto pieno di vita...Sono rimasta affascinata dai tuoi mughetti...chissà che non prenda ispirazione per qualche mia nuova creazione?!
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, belli i fiori del melo, semplici e delicati, peccato veramente che durino poco.

    Hai un giardino grande.

    Baci Ire

    RispondiElimina
  10. Ciao...son tornata visibile! Che gioia!
    Belli i fiori del melo, teneri e delicati, eppure così tenaci e forti...:-)

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine