.
.

T R A N S L A T E

mercoledì 12 maggio 2010

La Quarta B.

Miracoli di Facebook. L'anno scorso, per fare uno scherzo a mia figlia, mi iscrissi.
Successivamente mi venne la voglia di vedere se anche le mie compagne di scuola erano presenti e così ne rintracciai qualcuna, senza sapere che anche loro stavano facendo la stessa ricerca.
Dopo alcuni messaggi scambiati via web nacque in noi il naturale desiderio di rivederci e così, trenta anni dopo la maturità, una parte di quella classe si è riunita, c'ero anch'io e non trovo le parole per descrivere l'emozione provata.
Sembrava che tutto quel tempo non fosse mai trascorso, che ci fossimo lasciate solo qualche giorno prima!
Marzia (la seconda partendo da sinistra) ci ha ospitate nella sua bellissima casetta un sabato mattina, le ore sono letteralmente volate e ci siamo lasciate con il prossimo appuntamento già fissato. Nel frattempo ci attiveremo per rintracciare anche le altre.



Eccola, la Quarta B, riuscite a riconoscerci?

14 commenti:

  1. Sai che ho provato anch'io a cercare le mie amiche delle superiori? Purtroppo però senza alcun riscontro, forse useranno dei nick diversi dal proprio nome, chissà che emozione rivedersi dopo tutti questi anni, buona giornata!

    RispondiElimina
  2. bellissimo ritrovarsi dopo tanto tempo!riaffiorano tutte le emozioni di quando si era ragazze!a me tu sembri la 4 in prima fila partendo da sinistra ,quella con gli stivali chiari,puo essere che mi sbagli,mi darai conferma!baci.

    RispondiElimina
  3. Anche secondo me sei la ragazza con gli stivali bianchi! Che emozione rivedersi dopo tanto tempo! Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, anch'io ho fatto questa scoperta e ci siamo ritrovate dopo 30 anni, emozionante, come dici tu il tempo sembra non essere passato si ricomincia dove ci eravamo lasciate... secondo me sei quella con stivali bianchi e vestito nero in prima fila, cosa si vince se si indovina? ciao:)

    RispondiElimina
  5. Si, mi avete riconosciuta, sono quella con gli stivali chiari (erano tinta panna ed il vestito blu, ricordo tutto perfettamente).
    Quanta nostalgia!

    RispondiElimina
  6. Quando si sono vissute belle amicizie in epoca scolastica, a maggior ragione ci si ritrova con gioia ed entusiasmo...
    ...il tuo bel faccino di allòra è ancora lo stesso, sai? Avevi ed hai un sorriso tanto tenero!

    Bacio♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  7. Che bella la giovinezza e la spensieratezza degli anni di scuola l'incoscienza ...ecco perchè è bello reincontrarsi, perchè per un attimo si esce fuori dal solito trambusto e ci si risente come in quei periodi!!!
    E' meraviglioso!!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  8. Rosaaaaa, la macchina funziona, è la sarta che fa difetto!!!
    Il tessuto è elasticizzato a costine, mentre giravo l'applicazione il tessuto di allargava... GRRRRR.
    Devo provare su un supporto diverso!!!

    RispondiElimina
  9. Prova ad usare il tessuto non tessuto adesivo (lo trovi nei negozi che vendono le macchine). Si mette sotto al tessuto elasticizzato e alla fino lo strappi via. Secondo me risolvi, non è la sarta ma proprio il tipo di tessuto che è complicato.
    Fammi sapere.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Che bello Rosa potersi incontrare dopo tanti anni, la cosa più bella di FB è proprio questa ritrovare persone che da tanto tempo e per mille motivi hai perso i contatti.

    Un abbraccio Irene

    RispondiElimina
  11. Immagino l'emozione. Ma Miro, le tue amiche hanno le stesse tue passioni? Sarebbe bello se fosse così. Un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  12. Ciao l.a., delle cinque amiche che ho rivisto, Lucia (quella al centro con il vestito bluette) è una pittrice fantastica (era bravissima già ai tempi della scuola) e Marzia, la padrona di casa, è diventata architetto.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  13. Ma che bello ritrovarsi dopo tanto tempo!!!.. La scuola, che spensierati momenti!!!! Una serena notte! Francy

    RispondiElimina
  14. Bellissimo!!
    E ' proprio quello che sto faticosamente tentando di fare anch'io, a proposito,lo sai vero che sembrate tutte ragazzine!!

    Un abbraccio...........Fabi

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine