.
.

T R A N S L A T E

mercoledì 26 maggio 2010

Pomeriggio da muratore!

Come vi ho anticipato, ieri tornando a casa mi aspettava un lavoro particolare. Stiamo risistemando il giardino. Abbiamo abolito un pezzetto di prato davanti all'ingresso, sistematicamente invaso dalle erbacce, che sostituiremo con una lastricatura di autobloccanti. Per mantenere un'aria da giardino e non da cortile abbiamo costruito diverse fioriere dove il mio pollice verde può sbizzarrirsi.
Per delimitare la siepe di recinzione mio marito ha costruito un cordolo in cemento che però non ci piaceva lasciare al grezzo e così abbiamo pensato di rivestirlo con le stesse piastrelline di pietra che abbiamo usato per ricoprire il bordo delle fioriere.


Ed eccomi all'opera, scusate la mise non adatta ad una ripresa fotografica!






Piastrellina dopo piastrellina, sono riuscita a metterne in fila ben due metri.


Considerando che il cordolo è lungo circa sette metri, mi auguro di completare il lavoro entro domani sera, in modo da procedere venerdì con la stuccatura.

16 commenti:

  1. Rosa,ma sei mattiniera più di me!
    Mamma mia anche i lavori di muratura sai fare,in autunno come sai,ristruttureremo la vecchia casa,magari potresti venire a darmi una mano col giardino?!!!
    Dai che scherzo,buon lavoro
    mari

    RispondiElimina
  2. Rosa, tutto sai fare e benissimo. Credo che se tu avessi chiamato un muratore non avrebbe fatto meglio. Sta venendo perfetto. Complimenti. Ma le piastrelle le hai comprate già di questa misura? Per la mise non ti preoccupare, somiglia molto a quella che metto io quando mi cimento in tutti i lavori che mi passano per la testa. Baci baci.

    RispondiElimina
  3. ciao sei bellissima in tenuta muratore, e bravissima come al solito, non hai bisogno di far ginnastica le energie le sprechi vedo, ciao rosa

    RispondiElimina
  4. Complimenti per davvero, lella

    RispondiElimina
  5. Sei il più bel muratore che abbia mai visto!
    Al più presto dovrai postare tutti i ponti d'oro...noooooooo non quelli che fa il dentista,quelli che un marito non può non fare ad una moglie così!!!!!!!!!!
    Silvia che risica e rosica ;)

    P.s. Prima o poi posterò qualcosa fatta da me e il primo che ride lo stendo! Tanto la prima a ridere sono io!

    RispondiElimina
  6. Rosa sei formidabile ...non sò che dire tanto di cappello ai maschietti ...ma tuo marito bacia dove cammini ...losai quanto si prendono gli operai per un lavoro del genere?
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. bravaaaa! Sai fare davvero di tutto! Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Attendo con ansia le foto del lavoro ultimato, ma dalle tue manine sante verrà fuori un capolavoro, metterlo in dubbio sarebbe un crimine !!!!!!!

    Bacione, buon proseguimento di lavori ♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  9. ti voglio dare un consiglio il lavoro e molto bello ma ai mai pensato di fare delle fioriere con dei mattoncini quadrati (quelli usati per i marciapiedi) o di placare con delle pietre? esce spettacolare te lo assicuro io lo fatto cosi

    RispondiElimina
  10. Bell'idea! Anche i miei avevano scelto delle piastrelle simili, solo che le nostre sono di un materiale che è stato lasciato grezzo. Ma sono sicura che verrà bellissimo anche così.

    RispondiElimina
  11. Ma che bel muratore! Bravissima: ma sai fare proprio tutto? Brata te.
    Complimenti e tanto di cappello!

    RispondiElimina
  12. "Impara l'arte e mettila da parte". Ho sempre avuto l'abitudine di osservare chi veniva a lavorare e casa mia e dai oggi, dai domani, qualcosa ho imparato. Mi mancano le saldature, purtroppo il saldatore non lo so proprio usare ma prima o poi ci proverò, che ne dite?

    § Per chi ha citato mio marito: anche lui è molto bravo, ci compensiamo uno con l'altra, se riusciamo a fare tante cose è anche merito suo. Nel giardino c'è più opera sua, sta facendo delle cose molto carine, ve lo mostrerò a lavori finiti, ora è inguardabile!

    § l.a.: le piastelle le abbiamo già comprate di questa misura, sono di quarzite.

    § Croccheta: le fioriere le abbiamo già finite, abbiamo usato mattoni rossi anticati, mentre la pavimentazione sarà tinta grigio-pietra.

    Grazie a tutte per l'affetto.
    Baci.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara tuttologa, bellissimo il cordolo rivestito complimenti al muratore/muratora.. il potere delle donne.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  14. ciao Rosa, sei troppo forte!
    quando avrò bisogno di un muratore di fiducia, saprò a chi rivolgermi.
    a presto

    RispondiElimina
  15. il lavoro procede bene, non vedo l'ora di vedere l'effetto finale, e sì, a quanto pare hai imparato bene l'arte.... ciao Barbara

    RispondiElimina
  16. Come sempre sei una donna tuttofare e il bello che ti riesce bene tutto. Mi spiace che non vedrò il lavoro appena ultimato ma dovrò aspettare al mio ritorno, in questo periodo tu fai in tempo a sistemare tutto un giardino!!!
    un bacione
    Rosy

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine