.
.

T R A N S L A T E

martedì 4 maggio 2010

Sognando la primavera.

Oggi sembra che sia ritornato l'inverno, il tempo è ancora molto instabile, ci dà un piccolo assaggio di primavera e poi pare tornare indietro di mesi.
Piove, e tutta quest'acqua sicuramente non fa bene alle piante fiorite, fortunatamente nei giorni scorsi ho scattato qualche foto nel mio giardino così possiamo sognare questa primavera che si fa tanto attendere.
La pianta che vi mostro oggi è la Spirea.



La Spirea è un arbusto di taglia media che può raggiungere i 2 m di altezza. Non è una pianta sempreverde infatti in inverno perde le foglie.
Durante il periodo primaverile sviluppa nuovi germogli e compaiono i piccoli fiori bianchi.
Può sopportare le temperature rigide senza problemi, quindi è una pianta adatta anche alle regioni settentrionali, si abbia solo l’accortezza di metterla a dimora in una parte del giardino soleggiata.

8 commenti:

  1. bel giardino deavvero bello hai ragione guardando questi fiori sembra primavera

    RispondiElimina
  2. Hai ragione fa di nuovo freddo o meglio umidità, grazie per le foto della tua pianta stupenda.

    Un abbraccio Irene

    ps. speriamo che smetta se non erro domenica hai un mercatino.

    RispondiElimina
  3. Si, Irene, domenica ho il mercatino a Lanzo, ho guardato le previsioni, sarà così così, speriamo almeno che non piova.
    Baci
    ROsa

    RispondiElimina
  4. ciao bellissima pianta, peccato questo tempo non ci fa godere niente, complimenti e buona giornata baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Rosa,
    già questo tempo è pazzerello, un giorno il sole e il giorno dopo nuvole a volontà..che bella questa pianta!!
    In bocca al lupo per il mercatino di domenica.
    Un bacione e buona giornata.

    RispondiElimina
  6. ciao Miro come stai, vedo che non sono l'unica irrequieta che sente le primavera infatti la grafica del tuo blog cambia come il tempo in questo periodo... mi piace molto, bellissima anche la pianta, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Uffi anche qui è tornato il brutto e dovrebbe essere così per un bel pò da quel che dicono, è davvero deprimente e io che adoro la primavera appunto per il calduccio e i fiori.... e invece mi sa finirà come al solito che me la perdo e arriva poi il caldo afoso...blèèèèèè!!!
    Bellissimi fiori che ci fai vedere del tuo giardino, deve essere un spettacolo di colori e profumi passare da casa tua, eh bè adatto a una creativa come te.
    un bacio cara e buonanotte
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosa come stai?? Belle le tue piante, anche nel mio giardino la primavera si fa vedere, stanno spuntando anche le rose....oggi pero' sembra una giornata autunnale!! Un bacione Anto

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine