.
.

T R A N S L A T E

giovedì 3 giugno 2010

Candide fioriture.

Buongiorno, eccoci al rientro dopo un giorno di festa che per me è stato di lavoro (tanto per cambiare, vero?).
I lavori in giardino proseguono, abbiamo iniziato la pavimentazione.
In attesa che sia pronto per mostrarvelo, oggi voglio condividere con voi qualche nuova fioritura.

La margherita al massimo del suo splendore.


La piracanta che delimita il lato più esterno del giardino.



Non me ne vogliate, ogni tanto la memoria mi gioca qualche scherzetto e non ricordo più il nome di questa pianta che in questo periodo si ricopre di teneri fiorellini bianchi.







La lonicera o caprifoglio con il suo profumo inebriante e nello stesso tempo delicatissimo. I fiori quando sbocciano sono bianchi poi diventano giallini.



Ed infine la deutzia.


14 commenti:

  1. che bei fiori! Sono curiosa di vedere il tuo giardino finito! Devi esseren proprio orgogliosa, hai fatto tante cose da sola!!!
    PS. Il tuo fiore mi sembra un Philadephus? Magari sbaglio il nome... Da me si chiama anche Fiori d'angelo, può essere? Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sei stata in buona compagnia ieri...anch'io mi son portata avanti con un pò di lavori (arretrati) in casa !

    Mi dispiace, non so aiutarti a ricordare il nome della tua pianta, ma hai uno spazio verde degno d'un concorso, vario e curatissimo, stupendo! Complimenti davvero!

    Un bacio!

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima! Dunque tu non hai un giardino....hai un parco!?!
    complimenti: immagino che, oltre alle soddisfazioni, ti dia anche tanto lavoro.Ma son certa che ne valga la pena!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa, che belli i tuoi fiori e il tuo giardino, bella soddisfazione! Anch'io ho il caprifoglio mi piace tantissimo il profumo delicato, complimenti come sempre, baci rosa

    RispondiElimina
  5. Grazie.

    Il mio giardino non è poi così grande, sarà circa 250 mq. ma adoro le piante quindi ho cercato di sfruttare ogni angolo possibile.
    Non è finita qui, man mano che fioriscono vi posterò le foto.

    § Francesca: Mi sa che hai ragione, mi sembra proprio quella, l'unica perplessità ce l'ho sul profumo. Ho letto che la Philadelphus è profumata, mentre la mia non ricordo che lo sia. Magari ne esistono diverse varietà.

    Baci

    RispondiElimina
  6. le tue piante sono come sempre meravigliose ..chi ha un animo nobile non può non essere amico del verde ...quindi ..AH proposito come stà a ndando la pavimentazione dell'aiuola ?!! è finita !?
    La voglio vedere quando è tutto a posto!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. Ciao Rosa! Che belle le tue piante! La pianta di cui non ricordi il nome ce l'ho anch'io,in questo periodo è un'enorme cespuglio fiorito. Non so il suo nome scientifico, ma dalle mie parti la chiamiamo Gelsomino della Madonna, anche se non è affatto un gelsomino. Ad ogni modo è meravigliosa e conferisce un fascino particolare al giardino, vero?
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosa, il tuo giardino è una meraviglia un vero piacere per gli occhi, complimenti per la scelta delle piante.

    Attendiamo le foto della pavimentazione finita.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  9. é davvero particolare il tuo giardino si vede che hai il pollice verde buona giornata

    RispondiElimina
  10. hai delle piante splendide! sono molto belle anche quelle che hai postato precedentemente, io adoro i fiori bianchi e queste piante mi piacciono in modo particolare.
    complimenti!
    oggi si riprende il lavoro; ho cominciato a tinteggiare i termosifoni (ho detto cominciato!!! anche se ho pochi termosifoni, è un lavoro che sto facendo con una lentezza esagerata, ho la casa che puzza di vernice che non si può respirare, AIUTOOOOOOOOOOOO! ho sbagliato a comprare la vernice e NON ho preso quella all'acqua)
    Spero di terminare questo week end.
    baci Claudia

    RispondiElimina
  11. ma hai un bellissimo giardino ed è shabby anche lui con tutti questi fiori bianchi!
    Un abbraccio.
    Mari

    RispondiElimina
  12. Ciao cara! Piante stupende e curatissime! Non mi stancherò mai di farti i complimenti. Buonanotte!
    Francy

    RispondiElimina
  13. Un vero piacere x gli occhie e x l'olfatto questo giardino. Sarà meraviglioso finito i lavori godersi una serata li fuori a sorseggiarsi una bibita fresca.xxx.glo

    RispondiElimina
  14. Ciao Rosa,

    Il tuo giardino è davvero incantevole tutto improntato con fioriture bianche, in perfetto stile shabby!!
    La pianta di cui non ricordi il nome ti confermo essere una qualità di Philadelphus, credo il Coronarius. Il tuo è bellissimo e vigoroso e credo che il tuo giardino sia profumatissimo visto che la tua scelta è ricaduta su tante specie dal profumo intenso.
    Sono capitata da queste parti per caso e adesso divento una tua sostenitrice così non perdo le prossime puntate.
    Un abbraccio! ;)

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine