.
.

T R A N S L A T E

giovedì 24 giugno 2010

Indovina indovinello? La vincitrice.

Buongiorno carissime, eccoci alla soluzione del facile indovinello che vi ho proposto qualche giorno fa. Avete risposto in tante e molte di voi hanno capito che cos'era l'oggetto misterioso.


Eccolo nella versione originale.


Come molte di voi hanno detto, è l'antenato della boule dell'acqua calda, uno scaldino in rame o altro metallo che si riempiva appunto con acqua calda per intiepidire il letto nelle fredde notti invernali.


Ed ora procediamo con l'estrazione. Ho stampato tutti i commenti che riportavano la risposta esatta.


Li ho ritagliati.


Ripiegati accuratamente.


E messi in un cestino.


Sotto l'attenta supervisione nel notaio Trilly....



...dopo aver dato una bella mescolata, ne ho scelto uno.


Chi è la fortunata?


E' Daniela, autrice del blog La Magia di Zlatar.


Come vi avevo detto, il premio è un piccolissimo pensiero, eccolo!


Complimenti Daniela, spero che ti piaccia.

18 commenti:

  1. complimenti Daniela è un cuore delizioso ^.^

    RispondiElimina
  2. Complimentissimi a Daniela !!!!!!!!!!!

    (E un abbraccione a te e al tuo... ...notaio meraviglioso! Gesù, che faccino tenero, vien voglia di coprirla di baci !!!! ) !

    ♥Maddy!

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Daniela.
    Se penso a cosa ho scritto io mi metterei un cappuccio in testa per la vergogna!
    Un bacio a te Rosa e tantissimi alla tua Tryllina!

    RispondiElimina
  4. ciao complimenti a daniela, bello il cuoricino, complimenti anche a te, buona giornata alla prossima... baci rosa

    RispondiElimina
  5. Complimenti alla fortunata vincitrice!!!
    Il cuore è davvero una delizia :-)

    RispondiElimina
  6. complimenti a Daniela per la vincita e a te per il cuoricino e tutte le meraviglie che crei. ciao Dori
    Ps: se ti va ho lanciato un candy

    RispondiElimina
  7. Complimenti Daniela ora ti stringerai questo morbidissimo e bellissimo cuore

    RispondiElimina
  8. e brava Daniela che ha vinto questo bel cuoricino
    Un saluto
    Lu

    RispondiElimina
  9. Io non ci avevo capito nulla ...come al solito!!Come è bella la tua Trilly assomiglia alla mia Lulù !!!
    BACIONE!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  10. complimenti a daniela!!!certo trasformato è un bellissimo oggetto!!!!

    RispondiElimina
  11. erto che è parecchio diverso ora.
    ma è ancora funzionante?
    Complimenti a te per la trasformazione e alla vincitrice per l'acume e la fortuna.
    Bacio.
    mari

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutte, rispondo a Mari ma questa domanda mi è stata rivolta anche da altre amiche, lo scaldino non è più funzionante. Questi oggetti, molto vecchi ed usati presentano all'interno incrostazioni calcaree ed il tappo non avrebbe più una tenuta a prova di perdite d'acqua. L'ho quindi sigillato in modo da trasformarlo in un oggetto puramente decorativo. Del resto oggi tra "Scalda sonno" e simili non abbiamo più necessità di utilizzare questi accorgimenti del passato.

    Un bacio.

    RispondiElimina
  13. ma che meraviglia!!! Miro, è la prima volta che vinco qualcosa!!! Mai successo prima!!! Evviva, sono felicissima. Il cuoricino poi è una delizia e so giò dove metterlo :-)) in bella mostra sul comò della nonna in camera da letto.
    P.S. ho indovinato perchè in montagna dove vivevo da bambina se ne vedevano parecchi nelle baite.

    RispondiElimina
  14. complimenti daniela!!!!!!!!!!bellissimo il cuore!!!

    RispondiElimina
  15. E' comunque, sempre un paicere aderire alle tue iniziative!un bacione

    RispondiElimina
  16. complimenti per il recupero....anche a me piace riportare in vita vecchi oggetti dimenticati
    saluti
    P:)

    RispondiElimina
  17. Ma che bello! mi sento molto brava, non indovino mai niente! grazie per quest'iniziativa, Rosanna

    RispondiElimina
  18. Complimenti a Daniela! e a te che hai davvero decorato questo oggetto in un modo veramente di gusto e creativo, anzi se posso ti chiedo una cosina: ma come hai fatto a fargli quei pizzi meravigliosi in rilievo? che tecnica hai usato se posso chiederlo? a me sembra eccezionaleee!
    un saluto
    Elena

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine