.
.

T R A N S L A T E

mercoledì 9 giugno 2010

Nuovo lavoro in giardino.

Aggiornamento dei lavori in giardino.
Cordolo: finito.
Pavimentazione con autobloccanti: finita (non l'ho fatta io, è opera di mio nipote Daniel).

In attesa di mostrarvi le foto dell'opera terminata, voglio invece farvi vedere un altro lavoro che sto completando. Si tratta di una fioriera a pianta circolare (simulerà un pozzo). La struttura in mattoni antichizzati è stata eseguita sempre da Daniel mentre io mi sto occupando della rifinizione della parte superiore con le stesse piastrelline in quarzite usate per il cordolo. La difficoltà consiste proprio nella pianta circolare, infatti ho dovuto calcolare esattamente le misure perchè ogni singola piastrellina va sagomata a trapezio (per fortuna abbiamo un'ottima macchina taglia-piastrelle).



Di seguito ancora qualche pianta.

Il cotoneaster.



La peonia.



La fucsia.



Amnesia, mi sfugge il nome.


La verbena: rossa...




... e rosa.




La achillea.



Il geranio.


Ed anche per oggi ho terminato, vi auguro una felice giornata.

18 commenti:

  1. Ciao, Rosa che bella la fioriera stara' benissimo con tutti i tuoi bellissimi fiori, abbiamo deciso di darti 2 premi: Il nobel, per le imprese in muratura e ti eleggiamo inoltre Donna dell'anno, stupefacente, complimenti vivissimi, sempre meglio ciao buona giornata anche a te baci

    RispondiElimina
  2. Infaticabile Miro...ti lascio un saluto veloce e un "Bravissima". Il tempo in questi giorni mi è sfavorevole ma conto di tornare on-line presto.
    Ti abbraccio di cuore.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno carissima!!! Meravigliosa l'idea del finto pozzo! Il tuo giardino è paradisiaco con queste piante fiorite e tu, sempre più wonderwoman!!! Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  4. certo che stai facendo un grande lavoro!io non sarei capace,ma penso che alla fine la soddisfazione x te sarà grande!Hai delle bellissime peonie!ciao superdonna!!

    RispondiElimina
  5. Avresti un secondo lavoro come curatrice,o meglio "costruttrice" di giardini,
    sei fantastica.
    Mari

    RispondiElimina
  6. Sei sempre più brava, e io sono sempre più curiosa di vedere il tuo giardino finito! (e già così è davvero bello, e le tue piante sono curatissime!)

    RispondiElimina
  7. Ciao Miro, il pozzetto/fioriera è una genialata mai vista!
    (Ma quante ne studi ?!?! ) !!!!!!!

    Non vedo l'ora di vederlo terminato!

    (Splendidi come sempre anche i fiori, vado a documentarmi sul cotoneaster, se ha le caratteristiche che mi servono me lo procuro anch'io! )

    Abbraccione♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  8. Ciao Miro, bellissima idea...aspetto di poter ammirare il risultato finale1!
    Kiss, Anna.

    RispondiElimina
  9. Ma allora a casa vostra Rosa fate sul serio...non vedo l'ora di vedere il to giardino finito ...sarà una meraviglia!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  10. un lavoro bello impegnativo, però vuoi mettere riempire dopo la fioriera che soddisfazione !!! ciao Barbara

    RispondiElimina
  11. Complimenti Rosa, mi dici cosa non sai fare? Ne so qualcosa del pozzo circolare, mio padre ha smantellato quello vero e ricomposto in un angolo del giardino (finto) con tanto di ruota per calare il secchio.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  12. Rosa sei un mito!! ma anche tuo nipote non scherza. Il lavoro finito sarà spettacolare
    Lu

    RispondiElimina
  13. bella l'idea del pozzo/fioriera!
    è venuta a te? (e a chi altrimenti?)
    bene bene .... ho visto che hai cominciato le mie cornici... sono curiosa!
    buon pomeriggio. ciao Claudia

    RispondiElimina
  14. Rosaaaa.....getta la maschera!!!!!!!!!!!
    Chi sei?Chi si cela sotto quelle fattezze femminili?Da quale pianeta giungi?Sei venuta in pace?Di che cosa ti nutri?Quale ventre ti ha generato?Ma tuo marito non si è ancora accorto di nulla?!?!?
    Devo conoscerti,toccarti...non me la racconti giusta...sei extra...large?No! Extra...terrestre?No!Extra...ordinaria?Siiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Rosa, sei fantastica!
    L'idea del pozzo come fioriera mi piace molto, sarà bellissimo.
    I fiori di cui non ricordi il nome, forse sono le fucsia?
    Ciao!

    RispondiElimina
  16. Che bella fioriera, che fiori metterai dentro? Ciao, Lori

    RispondiElimina
  17. tripudio di colori e profumi! il tuo giardino è una meraviglia!xxx.glo

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutte, anche io sono molto soddisfatta del lavoro svolto.
    La prossima mossa sarà il sopra-pozzo, che vogliamo realizzare in ferro, spero di mostrarvelo presto finito e con le piante.

    Ed ora spero di rispondere a tutte le vostre domande.

    § Maddy: il cotoneaster è una pianta molto facile da curare, la mia ha ormai diversi anni e non ha mai avuto problemi di alcun tipo, anzi, praticamente l'ho dimenticata, mi limito solo a bagnarla.

    § Irene: l'ho visto il tuo pozzo, mi sembra quando hai pubblicato le foto in abito da sposa, è molto bello.

    § Claudia: si, l'idea è venuta a me, e con mio marito abbiamo fatto un progettino per la realizzazione.

    § Amalia: La fuxia è la pianta immediatamente prima. Questa di cui mi sfugge il nome (ma giuro che lo so) è una pianta grassa.

    § lori: ho già preparato una lista di piante da portare in vivaio. Non sono molto comuni ma spero di trovarle.

    Bacioni.

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine