.
.

T R A N S L A T E

martedì 8 giugno 2010

Piccola cassettiera shabby.

Mi piace andare all'Ikea, non tanto per i mobili, che ultimamente trovo meno carini che nel passato, ma per l'oggettistica in legno grezzo che si presta egregiamente alle decorazioni di ogni tipo.
Anni fa avevo acquistato alcune piccole cassettiere ma, andandole a cercare sul sito per mostrarvi la foto in versione originale, non le ho più trovate. L'unica che lontanamente le ricorda è questa.



Eccola dopo il mio intervento.
I cassettini per fortuna hanno l'incavo solo da un parte quindi girandoli al contrario ho potuto applicare dei piccoli pomelli in ceramica acquistati ad un mercatino delle pulci. Sapete in realtà cosa sono? Ricordate le case di una volta con i fili elettrici a treccia che correvano esternamente a vista sulla parete?
Per fissarli al muro venivano usati dei fermafilo in ceramica. Sono proprio loro, i miei pomelli, piccoli al punto giusto, di gusto retrò e molto romantici.





E' comodissima per riporre quei piccoli oggetti che non sappiamo mai dove mettere e che è sempre utile avere a portata di mano.

23 commenti:

  1. Cara rosa,anche io ho postato una cassettiera dell' Ikea dipinta, più piccola, e anche io non ho trovato più quella grezza e ho dovuto utilizzare questa.
    Che carino aver avuto la stessa idea.
    Buona giornata.
    Mari

    RispondiElimina
  2. Troooooppo carina!
    Buona giornata piccola Leonarda!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Un'idea shabbosa molto utile!!!... Buona giornata cara!!
    Francy

    RispondiElimina
  4. che fantasia mi piace molto l'idea dei pomelli complimenti, buona giornata

    RispondiElimina
  5. Condivido con te le tue idee sull'ikea. La cassettiera con questi "pomellini" è FAAVOOLOOSAA.xxx.glo

    RispondiElimina
  6. E' vero è comodissima ache in una Craft room per gli avanzi di stoffa i bottoni le forbici ...anche se io Rosa metterei qualche decorazione a modo tuo per renderla un pò più personale ...sei stata geniale con i pomellini in ceramica !!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. In effetti quello che per molti è roba inutile, agi occhi di una creativa è prezioso!!! Bella idea!
    PS. ho scritto un post sulla vendita legale delle nostre opere. Ne abbiamo già parlato tempo fa, ma mi piacerebbe che tu portassi la tua esperienza, visto che sei una veterana dei mercatini! Grazie e buon martedì!

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro l'ikea...e proprio per lo stesso motivo. Hai scelto una bella cassettiera e l'idea dei pomelli è molto originale!

    RispondiElimina
  9. grazie Rosa, sei la numero uno. Sempre gentile e disponibile!

    RispondiElimina
  10. Ciao Rosa, è vero è un complenebto utile e molto carino anche io le ho acquistate e decorate per la camera delle mie figlie
    baci
    Lu

    RispondiElimina
  11. Io sono sempre più esterrefatta davanti al tuo ingegno...

    Baci!♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  12. Bellaaaaaa!!! Bravissima.. anche io faccio parte del Ikea fans club!!!!
    Buona giornata, Yle

    RispondiElimina
  13. Che bella, io anni fa in cantina avevo ancora l'interruttore in ceramiche che aveva l'aletta che si girava per accendere e spegnere, poi l'intervento dell'elettricista ha portato via tutto e lo ha distrutto io volevo tenerlo per ricordo. complimenti per l'idea.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  14. ciao bello e comodo appunto per mettere tutte le cose, amo i mobili con tanti cassetti, maga silvan, puoi ricavare di tutto basta un'inezie e tac si trasforma in un bellissimo oggetto, brava, non ho piu' parole, baci buona giornata rosa

    RispondiElimina
  15. COMPLIMENTI ROSA, IL TUO INTERVENTO L'HA RESA ORIGINALISSIMA E MOLTO DELICATA!

    RispondiElimina
  16. Fantastica!!!!molto utile davvero. Tu bravissima!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. ciao Rosa, come va? hai finito con i lavori in giardino? complimenti per la cassettiera, decisamente shabby!!!
    a presto Claudia

    RispondiElimina
  18. cara Rosa, pensa che io ne ho prese due come la tua ma sono ancora impacchettate in attesa di tempo... pensa te..
    l'idea dei pomoletti è geniale, solo noi possiamo vedere gli oggetti più comuni, in veste speciale, e questo ne è un esempio lampante, è un'amore fatta così!baci

    RispondiElimina
  19. E' carinissima, complimenti!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  20. L'idea dei pomelli fermafilo in ceramica è fantastica... come le tue creazioni.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. davvero deliziosa,
    brava Rosa,
    buona serata!

    RispondiElimina
  22. bella complimenti, pensa che quei pomelli, deve averne in giro mia mamma, mi hai dato un'idea.... ciao Barbara

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine