.
.

T R A N S L A T E

giovedì 1 luglio 2010

Giardino zona posteriore.

E, per ultima, la zona posteriore, dove si affaccia la cucina.


La fioriera in mattoncini rossi ospita le piante acidofile, che vi ho già mostrato durante la fioritura. L'abbiamo realizzata io e mio marito per mascherare una "bocca di lupo" assolutamente antiestetica.
La tendina in bambù ha lo scopo di proteggere le piante dal sole nelle ore più calde, in quanto le acidofile prediligono la mezz'ombra.
Anche la tettoia di legno è opera nostra.



Zona barbecue. Prossimamente sarà da rifare, vogliamo realizzare un barbecue più grande ed un forno per fare le pizze.
A sinistra la casetta di legno adibita a ricovero per gli attrezzi da giardino.


Una pianta che adoro: il melograno. In questi giorni mi sta regalando una bellissima e copiosa fioritura. In autunno mangerò i suoi frutti buonissimi e molto salutari.





L'Ortensia.




La Kalanchoe.


L'Anthurium.


Spero che il tour vi sia piaciuto.

°^°^°

Per finire vorrei segnalare una simpatica iniziativa di Rosa, autrice del blog "Pink".
Rosa sta conducendo un giro di interviste ad altre blogghine ed ieri ha pubblicato quella fatta a me. Se vi va di leggerla, la potrete trovare qui.

13 commenti:

  1. Carissima Rosa, anche a me piace tanto il melograno, mi ricorda vecchie favole!
    Complimenti per tutti i lavori che avete realizzato, il barbecue è davvero carrino e...molto utile :-)!

    RispondiElimina
  2. Un tour in casa tua e nel tuo giardino lascia esausti...reggere emotivamente tanto ben di Dio non è mica facile !!!!!!!!!!
    Sapessi QUANTI sono i dettagli che ti invidio...primo fra tutti il tuo strepitoso pollice verde...

    ...la tua intervista io l'ho già letta ieri, la consiglio a tutte, è una delle "leccornie" della nostra Miro...tutta da gustare!!!!

    Bacio♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  3. Stupendo il tuo giardino, adoro anch'io il melograno e poi mi ricorda la mia fanciullezza
    anche noi ne avevamo una pianta.. l'ortensia mio colore preferito, intenso e bellissimo
    ne ho una anch'io che avrà 15 anni
    complimenti...chiuderei il gas e mi trasferirei in quel piccolo paradiso...
    saluti
    giusi

    RispondiElimina
  4. Se Carmencita-Giusi chiude il gas io sbaracco baracca e burattini...Rosa mi adotteresti?
    Sono tranquilla e non sporco!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Cavoli Rosa,io invece del pollice verde,divento verde d'invidia!
    Giardino bello,grande,nonostante quello che dici tu, e curatissimo e..le piante prosperano!!!
    vabbè vorrà dire che quando metterò le mie foto ti farai 4 risate!
    buona giornata.
    mari

    RispondiElimina
  6. E' vero, il giardino di Rosa è un piccolo angolo di Paradiso. Ho avuto modo di apprezzarlo dal vivo e quando si è lì non si ha più voglia di andar via e per dire "Dai ora andiamo", ci si deve fare violenza. E poi Rosa è una perfetta padrona di casa e la sua ospitalità è enorme.Di fronte a lei ci si sente veramente piccoli.Rosa e Piero, due anime con la passione per la casa (frase coniata da mio marito) e che non si fermano mai.Veramente da prenderne esempio!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per tutto: è proprio un bel giardino... curato con tanto amore.

    RispondiElimina
  8. ciao Rosa, bella l'idea del forno per le pizze, e barbecu, d'estate si risolve un po' con questo, grazie per aver segnalato il mio blog,complimenti ancora baci rosa

    RispondiElimina
  9. complimenti Rosa stupendo giardino e stupendo tour. Come ti ho già detto, e vedo che non sono la sola, ti invidio parecchio. ora corro a leggere l'intervista. Ciao Dori

    RispondiElimina
  10. Ragazze siete troppo simpatiche.. Rosa se ti interessa puoi visionare alcuni vasi che chiamo "ingessati"nel blog "le Creazioni di Marzia" che molto gentilmente li ha pubblicati nel giorno del suo Compleanno, invece di farsi un regalo lo ha fatto a me!!! Sono un lavoro simile al tuo bellissimo scaldaletto. un bacione . giusi

    RispondiElimina
  11. bellissimo il tuo giardino,
    mi convince l'idea che sei una persona serena e paziente, doti preziosissime!
    Baci,
    Amalia

    RispondiElimina
  12. E abbiamo chiuso in bellezza!! Tutto fantastico! E il verde melograno "dai bei vermigli fior" lo adoro!!! Complimentoni!! Baci
    Francy

    RispondiElimina
  13. Cara Miro, mi hai fatto proprio sognare con questo tour, ma soprattutto sono giunta ad una riflessione: il mio giardino non potrà mai raggiungere il livello del tuo. Ogni angolo del tuo giardino è frutto di amore, pazienza passione. Complimenti sinceri. bacioni.

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine