.
.

T R A N S L A T E

lunedì 23 agosto 2010

Riciclo shabby.

Il lavoro che vi mostro oggi è sempre su commissione, affidatomi dalla stessa proprietaria dell'appendino del post precedente.
Avete presente le scatole di legno che servono ad imballare i vini più preziosi? A Natale se ne vedono girare tante e poi, bevuto il nettare d'uva, generalmente giacciono in cantina o addirittura finiscono nei cassonetti.
Una di queste scatole mi è stata affidata per un lifting con l'indicazione che sarebbe diventata un contenitore per piante grasse.

Immagine tratta dal web.

Mumble, mumble, mumble.....
......ecco cosa ha partorito la mia fantasia.


Particolari del decoro.



Essendo destinata a contenere piccole piantine, la scatola sarà sempre aperta quindi ho pensato di decorare anche l'interno. Una fettuccia tiene il coperchio in posizione.


L'effetto sarà più o meno questo:


Rosanna, questo è il nome di chi mi ha commissionato i due lavori, mi è sembrata più che soddisfatta!

28 commenti:

  1. bellissimo!!!complimenti!!!^_^

    RispondiElimina
  2. sei veramente BRAVISSIMA
    ci tengo molto alla tua opinione..
    hai voglia di guardare questo tavolino?
    come ti sembra ?

    grazie un bacio
    http://lavitainhobby.blogspot.com/2010/08/tavolino-stile-shabby-chic.html

    RispondiElimina
  3. ..ma il decoro come è fatto? è bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Stupenda, ottima idea!!!
    Se ne ricevo una, questa volta, so cosa farne ....
    Ciao!
    Michela

    RispondiElimina
  5. un ottimo risultato... bella idea!! :-)

    RispondiElimina
  6. D'ora in avanti ti chiameremo Eureka (l'aiutante di Archimede) che aveva sempre un'idea luminosa in testa!!!!
    (tanto da avere la testa a forma di lampadina...)

    RispondiElimina
  7. Eccellente!Potrebbe avere anche altri utilizzi,così romantica!Complimenti davvero!Anna

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa,molto romantica,complimenti!
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. ciaoo miro che fortunata con quelle scatole!! Anch'io ho provato a rimediarle ma mi è andata male!! C'è un bar nel mio comune molto rinomato e siccome vende anche vini spumanti e altro ha quelle cassette ... certe son splendide ma non me ne danno neanche una!!! Cmque splendida come l'hai trasformata!!! MA non c'erano dubbi sei un genio!!
    barbara

    RispondiElimina
  10. Che bella che l'hai fatta diventare ...è vero sono veramente preziose prima se ne trovavano di più ..adesso si usa molto di più il cartone!!!Grazie degli auguri!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  11. Ciao Miro,
    è un'idea splendida riciclare quelle cassettine...chi ci aveva mai pensato? Complimenti a Rosanna x l'idea e a te x l'elaborazione...

    Tanti baci ♥

    ♥ Maddy

    RispondiElimina
  12. Cara Miro, è meravigliosa. Complimenti.Proprio stamane in cantina ne ho trovata una in ottime condizioni e l 'ho messa fuori perchè pensavo di trasformarla. E ora mi ritrovo questa meraviglia davanti agli occhi. Spero non ti dispiacerà se prendo spunto. Sei bravissima e geniale. Un bacio grande grande.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara Rosa auguroni anche a te, ne ho anch'io un sacco di quelle scatole, ma rimarranno cosi, bella la tua idea di abbellimento, complimenti,forse se mi viene l'estro potro' copiare, non mi sembra complicatissimo, posso sempre provare grazie a presto baci rosa

    RispondiElimina
  14. bellissimo!!!
    mi piacerebbe sapere se hai messo pizzo vero o l'hai disegnato tu?
    grazie della visita al mio blog
    ciao Dany

    RispondiElimina
  15. FAVOLOSOOOOOOOOOOOOOO!! Mi piace tantissimo! E poi è romanticissimo!!! Sei una grande Rosa! Ti abbraccio forte! Grazie per il tuo commento al mio post!
    Francy

    RispondiElimina
  16. Brava, bravissima, ho 2 sca6ole...posso copiarti?......

    RispondiElimina
  17. Grazie a tutte per le parole di apprezzamento che avete scritto.
    A chi mi chiede se può ispirarsi a questa tecnica per la realizzazione di lavori propri: certo, sarei solo grata se, pubblicandone le foto, verrà fatto riferimento al mio blog.
    Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  18. non poteva essere che soddisfatta, è magnifica l'interpretazione della cassetta! complimenti per i tuoi lavori sono sempre una delizia per gli occhi. baci Dori

    RispondiElimina
  19. GRAZIE ROSA PER LE TUE RISPOSTE SEMPRE UTILI E CARINE!

    RispondiElimina
  20. vado matta per queste scatole di legno...ne trovo pochissime e tu l'hai rese bellissime da innammorarsene subito!!!

    RispondiElimina
  21. bellissima e fine.
    baci e buona notte
    marzia

    RispondiElimina
  22. Ottima idea per il riciclo e la cassettina è favolosa...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Ciao Rosa,
    come stai? E' da un pò che non aggiorno il mio blog e sono rimasta indietro, ho visto i tuoi precedenti posts, complimenti per i lavori, quest'ultimo poi è davvero delizioso, così elegante e romantico, brava.
    Una mia amica, ha utilizzato la valigetta dei vini rivestendola interamente con la stoffa, poi dalla parte del coperchio, ha creato delle tasche a soffietto per recuerare spazio e l'ha impiegaa come valigetta portalavoro per il ricamo.
    Magari potrebbe essere un'idea per i prossimi lavori,
    ti abbraccio,
    Amalia

    RispondiElimina
  24. ma sai che è proprio bella questa cassettina !!! dovrei averne una simile in tavernetta......:o))))
    ciao
    Annalisa

    RispondiElimina
  25. Ciao infaticabile Miro. Son tornata un piccolo periodo di riposo e mi son precipitata a vedere il tuo blog. Mi piace molto questa "scatola" e avrei necessità di chiederti un consiglio. Adesso vedo di scrivere a "S.O.S." Miro.
    Bacissimi a te e a Trilly.

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine