.
.

T R A N S L A T E

lunedì 20 settembre 2010

Nuovo bottino.

Descrivendovi la mia recente vacanza vi ho parlato della visita a Dolcedo, un bellissimo paesino situato non distante da Porto Maurizio (Imperia), di cui vi mostro ancora qualche suggestiva immagine.
Quello che non vi ho detto, però, è che ho avuto la graditissima sorpresa di trovarci, a mia insaputa, un mercatino di brocantage.

Dolcedo.




Quando siamo arrivati mio marito, che mi conosce molto bene, scherzando mi ha detto: "Guarda, Rosa, sapevano che saresti venuta, sono tutti qui per te!"

Secondo voi potevo resistere alla tentazione? Certo che no, ecco da cosa mi sono lasciata conquistare:


Un piccolo manichino.


Un vecchissimo oliatore.


Un cestino in metallo.


Una piccola cornice in ottone.


Si tratta ovviamente di oggetti sui quali dovrò metterci le mani (li vedrete dopo il lifting), mentre è già perfetto così com'è il piattino per le bustine da the che vi mostro di seguito, non è delizioso?


Vorrei infine ringraziare tutte voi che mi avete dimostrato il vostro affetto in occasione del mio anniversario, non mi aspettavo tanto calore ed è stato davvero bello leggervi!

19 commenti:

  1. ciao Rosa, ha ragione tuo marito, aspettavano te quelle cose, hai avuto fiuto, sono cose molto particolari che con il tuo lifting diventeranno speciali, il piattino per il the e' un amore bellissimo con la teiera stilizzata,anche il cestinocon l'ederina, complimenti per gli aquisti, buon martedi baci rosa

    RispondiElimina
  2. La cornice e l'oliatore mi piacciono da morire....grrrrrr e chi ha tempo per i mercatini?? ma a Porta Portese ci verrei pure io con te.. torneremmo a casa con due tir ahahah
    curiosa di vedere che ci tiri fuori. baci .. giusi

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa , bellissimo il manichino , tutti gli oggetti sono carinissimi !!!
    Sono curiosa di vedere come li trasformerai .
    Per me è stato solo un piacere lasciarti un mio piccolo pensiero per il tuo anniversario.)

    Un bacio , Marica

    RispondiElimina
  4. Ciao Miro... hai ragione: ma come si fa a lasciar lì ceryi oggetti? Meglio portarli a casa e trasformarli in piccoli capolavori. Son curiosa di vederli!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  5. Miro, sono meravigliosi. Il piattini è il mio preferito. Aspettiamo le trasformazioni. Bacioni

    RispondiElimina
  6. oh che invidia, io adoro questi mercatini ma mio marito pensa bene di tenermi a debita distanza perchè sa che tornerei pure io con la spesa e noi non abbiamo proprio posto per mettere niente in più di quello che già è stipato... Belli belli i tuoi acquisti, li avrei scelti anch'io e il piattino è un amore..
    E gli oggetti sicuramente nelle tue sapienti mani sicuramente troveranno nuova vita... non potevano essere destinati ad un'acquirente migliore!!
    un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Sicuramente li trasformerai in meglio!Quel piattino è delizioso,andare x mercatini è favoloso e quando mi capita anche io torno a casa con qualcosina!Baci.

    RispondiElimina
  8. Già immagino come saranno bellissimi dopo il tuo rstauro..... aspetto di vederli!
    Auguri anche se con ritardo per il tuo anniversario, ho visto oggi le foto, eravate bellissimi.
    Un bacio
    Elsa

    RispondiElimina
  9. Ottimi acquisti!Attendo il loro rstyling!A presto,Anna

    RispondiElimina
  10. che belli i tuoi acquisti..il manichino poi e' fantastico.....sai che anche io sono in casa monnalisa,peccato che non ti incontro mai in chat o nei vari gruppi abitiamo abbastanza vicine e a ottobre verrò a manualmente un bacione ele

    RispondiElimina
  11. Bellissimi oggetti, già immagino quanto saranno belli dopo il lifting! Non vedo l'ora di poterli ammirare! Un abbraccione
    Francy

    RispondiElimina
  12. CIAO MIRO GRAZIE DELLA TUA RISPOSTA.....IO A MANUALMENTE CI POTRO' VENIRE SOLO IL SABATO O LA DOMENICA........CIAO

    RispondiElimina
  13. Ciao Miro,
    sono in ritardo a causa di problemi di connessione dovuti ad un guasto all'impianto elettrico in casa che mi han risolto solo stasera...
    ...ah ah, colpito e affondato, vedo !!!!!
    I miei preferiti sono il manichino (lo adoro già così, figuriamoci dopo che ci avrai messo le tue manine sante) e il piattino x bustine da thè !!!!
    Ma con la tua opera di restauro son sicura che andrò in brodo di giuggiole anche x tutto il resto !!!!

    Serena notte !

    Maddy

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, vedo che stai bene, e complimenti per il reportage precedente ed auguri in ritardo.
    Mi spiace latitare e non commentare i tuoi post, ma in questo periodo sono il boia e l'impiccato mi è difficile fare tutto, ma ti seguo sempre.
    Sono veramente belle le cose che hai scovato quel manichino lo vedo bene con un finto tralcio di rosa rampicante molto romantico come il tuo stile.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  15. ciao , ci stiamo rincorrendo nei blog delle amiche di casa monnalisa ahahahaah, belli questi oggetti sono curiosa di vedere cosa salta fuori, appena faccio la foto volevo mostrarti una cosa per un consiglio di restauro, a presto barbara

    RispondiElimina
  16. Ciao Miro,
    grazie per la tua visita al mio blog!
    Ho dato un'occhiatina al tuo e ti faccio innanzi tutto tanti auguri anche se in ritardo per l'anniversario di nozze!
    Bellissime le cose che hai trovato, tutte molto interessanti!
    Alla prossima, baci,
    Marina

    RispondiElimina
  17. Ciao!
    grazie per seguire il mio blog...ed eccomi qui a curiosare nel tuo....
    il manichino è bellissimo, come pure il piattino per la bustina di tea.. squisito!
    per la cornice... anche io avevo qualcosa del genere... più in la posterò come è diventata...
    belle le tue foto della vita... complimenti
    a presto
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  18. Ciao anzi buongiorno, e grazie per le tue visite, prima di tutto BUON ANNIVERSARIO, lo accetti vero?! e guarda guarda che begliu oggetti che hai trovato, il piattino è delizioso,se potessi andare acnh'io per mercatini di paesini sparsi per l'Italia, vabbè, mi accontenterò di quel che trovo al mio paese... bacioni
    marzia

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine