.
.

T R A N S L A T E

martedì 30 novembre 2010

Blog Candy della Bontà.

Oggi voglio segnalarvi un blog candy particolare, lanciato dalla mia amica virtuale Lorella, autrice del blog Lor di Avalon.
Lorella qualche giorno fa ha perso la sua adorata gattina Titti ed oggi ci presenta questo dolce musino, appena arrivato nella sua casa.



E' sicuramente un micetto fortunato perchè avrà una mamma che gli vorrà molto bene ma il pensiero di Lorella è andato a quegli animaletti sfortunati che vivono nelle zone che ultimamente hanno vissuto i disastri ambientali che tutti noi conosciamo.

E' nata così l'idea di lanciare il Blog Candy "della Bontà", aperto solo a chi ha un blog.

Le regole sono:
1) Indovinare il nome del gattino di Lorella
2) Fare un piccolo post per pubblicizzare questa iniziativa.
3) Scadenza: Domenica 5 Dicembre 2010 alle ore 23,00.

Chi indovina il nome farà vincere un Euro (che Lorella mettera personalmente in un salvadanaio) alle bestioline sfortunate. Il ricavato lo consegnerà direttamente ad Jlenia (da lei definifinita "la fatina dei randagini") che lo destinerà per aiutare qualche animalino in difficoltà. Appena possibile ci farà sapere per chi o per quale scopo.

Per partecipare andate sul blog di Lorella e lasciate un commento indicando qual è secondo voi il nome scelto per il micetto che vedete nella foto in alto. Tutto qui.

Per chiarirvi meglio la situazione riporto fedelmente la lettera che Jlenia, la fatina dei randagini, ha inviato a Lorella:

""""Il Trevigiano e’ in ginocchio. Anche se e’ gente forte non va lasciata sola; hanno perso le loro case acquistate con sacrifici, i loro affetti son stati ricoperti di melma e i campi coltivati non daranno frutti, le mandrie..sono morte.
Non si caccera’ per qualche tempo poiche’ anche la fauna selvatica ha perso molto nelle ultime piogge.
Le colonie feline senza riparo sono state sterminate, i cani portati dalla corrente alla diga sono deceduti.
Alcuni animali son stati trovati feriti e nell’attesa di ricongiungerli col loro umano i volontari li ospitano dando loro cibo e cure.
Anche il sud e’ stato colpito dal maltempo. Ad Atripalda (AV) un piccolo canile e’ stato letteralmente allagato, i cani di taglia grande, con l’acqua fino alla pancia son stati portati al sicuro presso il campo sportivo mentre i più piccoli e gli anziani presi a braccia dai volontari o messi su zattere di fortuna son stati portati negli spogliatoi del campo finalmente all’asciutto.
I volontari hanno lavorato per ore al salvataggio di queste creature senza pensare a sonno e stanchezza col solo intento di portarli tutti in salvo.
E ce l’hanno fatta!
Ora spaleranno fango e cercheranno di rendere più sicuro e agibile il rifugio.
Col nostro aiuto Mara di Treviso e Angela di Atripalda potranno coordinare gli aiuti che abbiamo inviato.
Son stati raccolti 20kg di medicinali (che se pensate a quanto pesa una sola scatolina sono tantissimi!) E son stati cosi’ divisi:
- Treviso: tutto il materiale per i gatti (donato da Lorella che ha subito una grossa perdita personale) e misto per cani
- Atripalda: medicinali e disinfettanti
Un piccolo scatolino e’ stato inviato al Rifugio Fata (lamezia terme) il cui operato e’ meraviglioso e instancabile. Tramite Francesca, Morgan (un cagnolino per cui avevo comprato medicine specifiche) avra’ le sue cure e potra’ aiutare altri canetti con altri medicinali che avete regalato.
Siete speciali e sono felice di avervi al mio fianco.
Con affetto
Jlenia""""""

Io ho già partecipato al blog candy di Lorella, ed ho indicato il nome che vedrei bene per il pelosetto in questione, ma mentre scrivevo questo post non mi sentivo soddisfatta, avrei voluto dare concretamente il mio piccolo contributo e così, dopo aver chiesto il permesso a Lorella, ho deciso di lanciare un'iniziativa nell'iniziativa, ora vi spiego:

Metto a disposizione uno dei miei cuoricini (nella foto) e, se una di voi (non è necessario avere un blog) vuole accaparrarselo, dovrà fare un'offerta di euro 5.00 (cinque) che andrà nel salvadanaio di cui sopra, insieme agli altri soldini che Lorella donerà agli animaletti.

L'interessata invierà la cifra richiesta direttamente a Lorella e non appena quest'ultima mi comunicherà di aver ricevuto i 5 euro io provvederò a spedire a mie spese il cuoricino.

Il cuoricino a disposizione è uno quindi se lo aggiudicherà la prima che mi invierà tramite mail (miro13@libero.it) la propria disponibilità a fare l'offerta dovuta.

Spero di essere stata sufficientemente chiara.

Pronti? Partenza.... Via!!!!

4 commenti:

  1. Cara, dolce Rosa, questo post è stupendo: sei stata chiarissima e son certa che sarà un successone per riuscire ad aiutare le bestiole. La tua iniziativa semplice e generosa sarà di stimolo.
    Grazie infinite.

    RispondiElimina
  2. Ciao Miro complimenti per il post duble, solidale, hai avuto una bella idea, brava, speriamo si riesca a far qualcosina per loro, ciao bacioni rosa a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa, spero ti siano arrivate le mie mail, purtroppo il pc oggi mi fa un po' arrabbiare.
    Baci.

    RispondiElimina
  4. lo prendo io il cuore miro dimmi come fare x mandare i 5 euro alla mia mail eleonoramaccabiani@libero.it

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine