.

Tecnica shabby

Tecnica shabby
.
.

Programma:

- preparazione dei diversi supporti: legno (grezzo o già trattato), metallo, ecc. (una buona riuscita del lavoro dipende proprio dalla base)

- verniciatura

- shabbizzazione

- finitura

- varianti allo shabby:

. tecnica del pizzo,

. trasferimento di immagine,

. antichizzazione con aceto e cera bianca patinata

. sovrapposizione di due colori

(per info miro13@libero.it)

T R A N S L A T E

sabato 19 novembre 2011

Addobbi natalizi in feltro.

Lo so che ultimamente ho trascurato i vostri blog  e soprattutto il mio, vorrei rassicurare chi di voi, preoccupata per la mia assenza, mi ha scritto domandandomi che fine avessi fatto.
Non ricordo di aver mai avuto nel passato un periodo così "incasinato" (passatemi il termine), gli  impegni  si accavallano e dei progetti di  lavori  che affollano la mia mente solo una parte riesce purtroppo a materializzarsi.
Mi credete se vi dico che il silenzio dei giorni passati  e  anche dovuto al fatto che non sono riuscita a trovare un attimo di tempo per fotografare i miei lavori? Pur avendo lavorato tanto non avevo foto da mostravi!

Nelle scorse settimane mi sono dedicata alla lavorazione del feltro, ho acquistato nuove fustelle con le quali  ho realizzato addobbi natalizi che stanno riscuotendo un discreto successo, come questi alberelli, ad esempio.











Domani mattina sveglia all'alba, sarò a Bruino, se siete in zona fate un salto, sarò felice di conoscervi.
Buona domenica!

24 commenti:

  1. Proprio ieri mi chiedevo perchè non ci fossero tuoi post nuovi....svelato il segreto!..immaginavo che eri indaffaratissima! Questi addobbi sono uno più bello dell'altro, ci credo che hanno riscontrato successo..bravissima! Ti auguro una buona domenica a Bruino!!! Anna.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! Ciao e in bocca al lupo per il mercatino!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Bellissimi e originali i tuoi alberelli, in bocca al lupo per il mercatino
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Miro, i tuoi addobbi sono stupedni perciò....sei scusata per la tua assenza!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Spero tu abbia almeno risolto i problemi con la linea...ma probabilmente è così visto il post...
    molto carini gli alberelli feltrosi...
    In bocca al lupo per il mercatino....speriamo non si geli...ma dal sole che c'è già dovrebbe essere una giornata relativamente gradevole...
    A presto cara Rosa
    Mari

    RispondiElimina
  6. I tuoi addobbi sono meravigliosi e molto originali,complimenti!!in bocca al lupo per il mercatino.
    Un abbraccio e buona domenica
    Filomena

    RispondiElimina
  7. una bellissima idea!!
    come sempre del resto!
    auguri per i mercatini
    un bacio

    RispondiElimina
  8. ciao Rosa bentornata alla grande, bellissimi questi alberelli complimenti, in bocca al lupo per domani, il tempo e' bello, sono contenta pr te, anche se fara freddo, bacioni a presto rosa buona domenica.9

    RispondiElimina
  9. Ciao!!! ma quanti begli addobbi!!! :D
    sicuramente cercherò di fare un salto per incontrarti al mercatino di Cascine Vica!!!!
    non vedo l'ora di ammirare le tue creazioni!!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  10. Sono veramente deliziosi questi alberelli.....
    Complimenti.....
    Ti auguro buon lavoro
    Un bacio
    Sabry!!

    RispondiElimina
  11. Cara non ti preoccupare per l'assenza, l'importante è che tu stia bene. Belli il tuoi addobbi come sempre hai gusto e fantasia.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  12. Qui c'è stata nebbia fino a poco fa, direi un muro di nebbia e pure tanto freddo. Ma vedrai che tutto andrà bene per te! Meravigliosi gli alberelli, uno più bello dell'altro. Non parlarmi di problemi di linea.....sto impazzendo da qualche tempo. Un abbraccio e complimenti. Paola

    RispondiElimina
  13. bellissimi addobbi!!!
    buon mercatino!!
    baci Dany

    RispondiElimina
  14. belli belli!
    Davvero cento ne pensi e cento ne fai e credo che tu non abbia tempo.
    Buoni mercatini, sperando non faccia freddo.

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima,
    guarda, non mi dici nulla di nuovo...io per prima faccio una tale fatica a star dietro a tutto, ultimamente...
    ...per cui ti capisco assolutamente!

    Davvero graziosi gli alberelli...
    ...e troppo carino, decorarci l'albero di Natale...
    ..."tono su tono", ah ah ah!

    Mille baci!

    M@ddy

    RispondiElimina
  16. Cara Rosa, che carini questi addobbi: andranno a ruba! Brava!
    Immagini che avrai un gran successo e tanti ordini per Natale.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  17. Che amore questi alberelli.....fanno molto Natale.....
    un abbraccio Katia

    RispondiElimina
  18. Ciao, ti capisco benissimo perchè anche io sono stata assente sia dal mio che dagli altri blog per molto tempo.
    Ho lavorato tantissimo, e ho ancora tantissime idee che non credo farò in tempo a realizzare.
    sono però riuscita a organizzare il mio primo candy......vieni a trovarmi se ne hai voglia.
    Questi alberelli sono veramente fantastici......sei bravissima come sempre.....ci credo che hanno riscosso successo!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  19. Ciao Carissima, sai che ti seguo da tempo e ti apprezzo molto.
    Mi hai sempre dato utili suggerimenti ed ho ancora bisogno di te. So che il 26 e 27 novembre a Modena ci sara' un mercatino...o fiera. Io ho chiesto 2 gg di ferie per esserci. Sai darmi indicazioni sulla sede? per favore non vorrei fare flop! Ti ringrazio come sempre e ti abbraccio
    Sara
    sara327@libero.it

    RispondiElimina
  20. AUGURONI X I TUOI MERCATINI....CHISSA' SE QUANDO I MIEI MARMOCCHI SARANNO + GRANDI NON RIESCA A PARTECIPARCI ANCH'IO!!!:)

    RispondiElimina
  21. Neanche a dirlo...............sono bellissimi. Brava come sempre e scusatissima per l'"assenza". Un bacio.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  22. Mia cara è proprio il periodo di incasinamento per tutte!
    Gli alberelli sono teneramente deliziosi!
    Un abbraccio
    Buon lavoro
    Francy

    RispondiElimina
  23. Ciao, grazie per la partecipazione al mio candy, ti auguro tanta fortuna.......anche per i tuoi lavori!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. I tuoi alberelli sono veramente molto belli.....
    Buon lavoro.....
    Qui nessuno ha più tempo per fare niente:))))
    Bacini
    Sabry!!

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine