.
.

T R A N S L A T E

mercoledì 27 aprile 2011

Una nuova idea shabby.

Il post di oggi contiene un piccolo sondaggio: quando i vostri mariti rientrano a casa hanno l'abitudine di "seminare" in giro tutte le loro cose? Le chiavi di casa su un mobile, quelle dell'auto su un altro, il cellulare magari in bagno... è così, vero?
Consolatevi, siete in buona compagnia!

La maggior parte dei mariti è così, è scritto nel loro DNA!
Il mio, di marito, quando protesto mi risponde: "Ma è comodo, così quando devo uscire faccio il giro al contrario e ritrovo tutto!

Il ragionamento non fa una piega!

Ma per scongiurare un travaso di bile di fronte a tanta logica, pensa che ti ripensa, ho escogitato un rimedio: uno svuotatasche da posizionare in un punto strategico, in modo che tutti gli oggettini, che tanto ci danno fastidio in giro per casa, possano essere collocati al suo interno e comodamente recuperati prima di uscire di nuovo.

Il primo che vi mostro è in legno, opportunamente decorato in stile shabby, ha le giuste dimensioni per poter assolvere al meglio al compito per il quale è stato ideato.



E la pace torna in famiglia!

martedì 26 aprile 2011

L'alfabeto.

Ciao a tutti, passate bene le feste? Mi auguro di sì, anche se sono volate!
Io ho trascorso il giorno di Pasqua a cucinare perchè ieri, Pasquetta, avevo il parentado a casa mia, come ogni festa che si rispetti.
E'
stata una giornata all'insegna della tranquillità e della spensieratezza, ho avuto modo di stare con i miei nipotini e di coccolarmeli un po'.
Da oggi si ritorna alla normalità, alle solite incombenze quotidiane e ai lavoretti che aspettano di essere ultimati.

E torniamo anche al nostro alfabeto con altre quattro lettere, S, T, U, V.






Per finire voglio mostrarvi un lavoro eseguito con le letterine precedentemente pubblicate, è stato realizzato dalla carissima Maddy e sarà un regalo di compleanno.
Sicuramente la destinataria sarà molto soddisfatta, non trovate?
Ed io sono molto contenta di ricevere un riscontro del mio operato, grazie Maddy!!!





Buona settimana a tutti, su, su, che questa è un po' più corta!

venerdì 22 aprile 2011

La vincitrice.

Siete curiose di conoscere la vincitrice della sorpresina di Pasqua?
Ancora un po' di pazienza.

Dunque, riepiloghiamo, ho stampato tutti i commenti ai tre post sui lavoretti di Pasqua (le due ghirlande e la coniglietta), li ho ripiegati e messi in un cestino.


Una bella mescolata ...


... ed ecco il fogliettino vincente, di chi sarà?


Anna Maria, sei tu la fortunella questa volta!


Contenta? Spero di sì, attendo il tuo indirizzo.


Tanti auguri a tutti voi!

giovedì 21 aprile 2011

BUONA PASQUA!

Ciao a tutti, innanzitutto grazie per i bellissimi commenti che mi avete lasciato nei post precedenti, sono molto contenta che abbiate apprezzato i lavori che vi ho mostrato.
Purtroppo ho iniziato un po' tardi e non ho potuto realizzare tutto ciò che avevo in mente, bisognerebbe attivarsi per tempo e non aspettare l'ultimo momento, ma il tempo è tiranno e siamo sempre di corsa, non è così anche per voi?

Vorrei ancora ringraziarvi e ricambiare gli auguri di Buona Pasqua che mi avete fatto....

... non so se riuscirò a passare da ognuna di voi e di questo mi dispiace molto, quindi ho pensato di farvi sentire il mio affetto regalandovi un piccolo pensiero.


Fra tutte voi che avete lasciato il segno del vostro passaggio nei tre post dedicati ai lavori pasquali ne sorteggerò una alla quale invierò uno dei miei cuoricini.
Ho scelto per voi quello che vedete nella foto seguente, con i colori tipicamente primaverili.
Stamperò ogni singolo commento lasciato nei post sulle due ghirlande e sulla coniglietta (più commenti = più biglietti) e domani sera procederò all'estrazione della vincitrice del cuoricino.

E' il modo che ho scelto per dimostrarvi il mio affetto augurandovi


UNA SERENA PASQUA




Spero di farvi cosa gradita.

Vorrei infine ringraziare la carissima Damaride, una bravissima pittrice, che mi ha omaggiato di questo premio:




A domani!

martedì 19 aprile 2011

Una dolce coniglietta.

Anche questo è un lavoretto su ordinazione, si tratta di una simpatica coniglietta pubblicata su uno degli ultimi numeri della rivista "Cose belle".

E' stato amore a prima vista da parte di chi me l'ha commissionata e così mi sono affrettata a realizzarla per poterla consegnare prima di Pasqua. L'ho terminata giusto qualche minuto fa ed ho approfittato della poca luce naturale rimasta per dedicarle un servizio fotografico in piena regola.












Come sempre, quando qualcuno ripone la propria fiducia della mie mani, sono un po' in apprensione fino a quando il lavoro non viene consegnato. Piacerà? ... non piacerà?

C'è sempre il timore di non soddisfare in pieno le aspettative del destinatario dell'oggetto.

Ah, a proposito, la ghirlanda del post precedente è piaciuta tantissimo!!!

domenica 17 aprile 2011

Ghirlanda in lilla.

Ecco la seconda ghirlanda che ho realizzato in questi giorni, in versione rosa/lilla.

Anche se nell'effetto finale è molto simile alla precedente, la base è diversa, infatti, mentre la prima era in vimini, questa è in cartonnage, i fiori sono esclusivamente margherite e vi sono applicazioni fatte con il tricotin (la destinataria mi ha dato indicazioni ben precise).

La consegnerò martedi, che dite, piacerà?






Buona settimana a tutti!

venerdì 15 aprile 2011

Il nostro alfabeto.

Eccoci al nostro appuntamento con l'alfabeto, appuntamento che nelle intenzioni doveva essere settimanale ma è ormai diventato quindicinale.

Oggi sono particolarmente di corsa, sarà una giornata frenetica, ho un sacco di faccende da sbrigare e nel pomeriggio parto per la Bicocca, finalmente un weekend di riposo!

Chiedo scusa alle amiche che mi hanno inviato una carinissima mail da far girare, ringrazio tutte per avermi pensata ma non riesco a rispedirvela singolarmente, lo faccio pertanto in gruppo da questo post.




Intanto, se volete, potete scaricare ancora quattro letterine da ricamare a punto croce.






A lunedi, vi auguro uno splendido fine settimana!

mercoledì 13 aprile 2011

Una tenera ghirlanda

Fra poco più di una settimana è Pasqua e molte di noi hanno già addobbato le proprie case con alberelli pasquali, uova multicolori e teneri pulcini e coniglietti.

E voi avete l'abitudine di farlo?

Per restare in tema vi mostro un lavoro che ho eseguito su ordinazione, si tratta di una ghirlanda di benvenuto da appendere alla porta di ingresso. Mi sono ispirata ad un progetto trovato sull'ultimo numero di "Cucito creativo" al quale ho però apportato qualche modifica, sia nei colori che nella decorazione.
La Big Shot è stata un'ottima assistente, senza il suo aiuto non avrei mai potuto realizzare quelle delicate margheritine.

La destinataria l'ha già presa in consegna ed è stata molto soddisfatta.









Ne ho un'altra in lavorazione, questa volta è stata scelta la tonalità del lilla, ve la mostrerò in uno dei prossimi post.

lunedì 11 aprile 2011

Prendiamo un caffe?

Ovviamente un caffè immaginario, perchè questa vecchia moka ora non è più utilizzabile, ma farà bella mostra sulla mensola di una cucina!

L'avevo acquistata tempo fa ad un mercatino con l'intenzione di decorarla a decoupage, ma strada facendo ho cambiato idea, in stile shabby mi piace molto di più.

Serena settimana!

giovedì 7 aprile 2011

Hair ornaments.

Il feltro è un materiale davvero versatile, che si presta a realizzare accessori molto gradevoli.

Qualche giorno fa vi ho proposto la linea di portacellulari e portachiavi, oggi vi mostro invece cosa ho ideato per i capelli, si tratta di elastici fermacoda e pinze, ricamati e con applicazioni di perline e fiorellini.



Vediamoli nel dettaglio:












Questi invece sono stati fatti con l'aiuto del tricotin, uno strumento che permette di realizzare un cordoncino tubolare adatto a vari usi.

Eccone alcuni esempi:







Li avevo preparati per prova ma, visto il successo ottenuto domenica, ne farò sicuramente altri.


GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine