.
.

T R A N S L A T E

venerdì 24 giugno 2011

Istantanee di vita.

Oggi qui a Torino è festa Patronale, si respira un'atmosfera da Ferragosto. Amo la città quando è così tranquilla, quasi addormentata, così vivibile, almeno per un giorno.

Dopo questa breve divagazione veniamo al post di oggi, vi mostro alcuni portafoto shabby, che vedo molto bene per custodire ed impreziosire immagini in bianco e nero o, meglio ancora, color seppia.



Auguro a tutti voi  un buon weekend, io per qualche giorno sparirò dal web, vado a ricaricare le batterie alla Bicocca, non datemi per dispersa, mi raccomando!

martedì 21 giugno 2011

Portamollette.

Buongiorno a tutti, è qualche giorno che manco dal mio e dai vostri blog. Sono molto impegnata in questo periodo, sembra che le scadenze si siano concentrate tutte in questa settimana, ma presto tornerò fra di voi!

Oggi voglio condividere con voi le immagini di un lavoro che mi è stato commissionato con delle richieste ben precise.
Ricordate il portamollette che costituiva il premio del mio ultimo Blog Candy risalente a febbraio scorso (potrete rinfrescarvi la memoria QUI)? Bene, me ne stato ordinato uno con lo stesso decoro ma con l'utilizzo di una gruccia vintage di legno.
Ed ecco cosa ne è venuto fuori:





Non male, vero? Il riscontro è stato positivo.

Rimanete sintonizzati perchè ho altre idee da mostravi!

Buon proseguimento di giornata!

giovedì 16 giugno 2011

Un romantico innaffiatoio.

Gli innaffiatoi sono oggetti molto decorativi, oggi ve ne presento uno rivisitato in stile shabby chic.


Buon proseguimento di giornata!

lunedì 13 giugno 2011

E fra un mese esatto...

... fra un mese esatto, precisamente il 13 luglio, sarà il mio compleanno.
E siccome ogni compleanno che si rispetti va festeggiato con gli amici, quale migliore occasione per lanciare un nuovo Blog Candy?

Per partecipare è sufficiente lasciare un commento a questo post, senza altre regole, ognuno è libero di fare ciò che desidera, anche se mi farebbe molto piacere trovarvi fra i miei follower.
Chi non ha un blog per cortesia indichi l'indirizzo di posta elettronica.
La scadenza sarà appunto il 13 luglio a mezzanotte e il premio questa volta non sarà una sorpresa, lo potete vedere nella locandina del gioco, si tratta di un portacellulare e un portachiavi in feltro di pura lana cuciti a mano e ricamati con perline.


Bene, lascio a voi la parola!

venerdì 10 giugno 2011

Roselline per decoro.

Buongiorno a tutti, innanzitutto vorrei esprimervi la mia gratitudine per i voti che mi avete dato su Net Parade, grazie a voi il mio blog è schizzato ai primi posti della classifica.
E' possibile ripetere il voto ogni ora e, sperando di non arrecarvi troppo disturbo, vi ringrazio davvero tanto! 
Oggi vi mostro due lavori eseguiti con tecnica mista, decoupage su una base shabby. Il decoro a decoupage, piccolo e discreto, crea un effetto abbastanza gradevole.






Non vorrei dirlo troppo presto, oggi è una splendida giornata di sole, dopo circa due settimane di pioggia e tempo uggioso, speriamo che continui così!
Buon fine settimana tutti voi!

mercoledì 8 giugno 2011

Puntaspilli shabby.

Proprio ad essere pignoli, in una craftroom in stile shabby ovviamente ci si aspetta che anche i puntaspilli lo siano!
L'idea di realizzare questi delicati accessori mi è venuta quando, ai miei mercatini, davanti ai cuoricini in cartonnage (un esempio qui), diverse signore mi domandavano "ma sono puntaspilli?".
E siccome il pubblico va accontentato, ne è nata una piccola produzione, cominciata con questi, proseguita con questi altri e poi ancora con quelli che vi mostro oggi.

Il primo era in origine un cestino in metallo, dipinto, shabbizzato e successivamente imbottito.



I due che seguono sono invece di legno.





E infine questi ultimi, di misure lillipuziane, ricavati da due piccoli cestini in terracotta con il manico in vimini.



Per finire ho alcuni appelli da far girare, appelli che riguardano amici pelosetti sfortunati in cerca di una nuova famiglia, di seguito vi indico i relativi link, se non potete aiutare direttamente questi piccoli amici per favore fate girare anche sui vostri blog, magari riusciamo a fare qualcosa per loro. Grazie!

http://lufantasygioie.blogspot.com/2011/06/paciockcerca-casa-ed-affetto.html

http://lufantasygioie.blogspot.com/2011/05/2-appelli-urgenti.html



lunedì 6 giugno 2011

Ritorno allo shabby!

Sicuramente già sapete quanto mi piaccia spaziare fra una tecnica e l'altra, infatti ho l'abitudine di iniziare vari lavori contemporaneamente così, mentre la vernice di un oggetto asciuga, taglio qualche bambolina, successivamente torno a dare una mano all'oggetto ormai asciutto e poi mi metto magari a sferruzzare!
Molti mi domandano come faccia a dedicarmi a più tecniche nello stesso tempo ma vi assicuro che basta organizzarsi e i risultati sono molto soddisfacenti perchè in questo modo si  eliminano i tempi morti e si riesce a produrre molto di più.  

Di seguito alcune rivisitazioni in stile shabby, o meglio, una mia personale interpretazione di questo stile.
Si tratta di quattro bricchetti, i primi due in metallo e gli altri in terracotta. 






Felice settimana!

mercoledì 1 giugno 2011

Piccole fatine dei fiori.

Da quando ho acquistato la nuova macchina per cucire mi dedico più volentieri al cucito, avere una buona attrezzatura oltre a stimolare voglia di fare permette di ottenere sicuramente risultati più soddisfacenti.
Le fatine dei fiori non sono una novità, ve le ho già proposte sia in versione piccola che in versione più grande.
Anche queste sono piccoline, ad occhio alte circa 15 cm., la novità sono le ali, realizzate con la fantastica Big Shot (avrei diritto ad un compenso per tutta la pubblicità che faccio alla famosa macchinetta!!!!).
Scherzi a parte, queste bamboline mi stanno dando non poche soddisfazioni, infatti dovrò presto realizzarne altre, me ne sono state richieste alcune con una taschina sul retro per poter inserire un cuscinetto profumato, non mi sembra male come idea!









Oggi per me è come se fosse venerdì, mi aspettano quattro giorni di vacanza, il tempo non promette nulla di buono ma sono contenta lo stesso, cercherò di terminare qualche lavoretto in sospeso.
Verrò comunque a fare qualche giretto sui vostri blog.
Buon proseguimento di settimana a tutti!

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine