.
.

T R A N S L A T E

martedì 23 agosto 2011

Portafiammiferi shabby.


Si usano ancora i fiammiferi?
Nel passato erano indispensabili nelle nostre cucine per accendere il gas mentre oggi, con la diffusione dell'accensione elettrica sono caduti un po' in disuso, almeno per questo scopo.

La loro utilità non è però tramontata del tutto, è sempre comodo tenerli in casa per accendere le candele, per fare un esempio, ed un modo per averli subito a portata di mano e non doverli cercare disperatamente nei cassetti è quello di riporli nei portafiammiferi.
Questi due che vedete li ho trovati ad un mercatino, mi ha colpito il loro fascino un po' retrò e non me li sono lasciati sfuggire.

Eccoli dopo il mio intervento.




Qui mi sono divertita con il fotoritocco.


Fra una sudata e l'altra (passerà questo caldo anomalo?) sto cercando di andare avanti con i lavori di cui vi ho dato un'anticipazione nei giorni scorsi, ma quanto è faticoso!
A presto!

giovedì 18 agosto 2011

Un cestino vestito a festa.

Beh, a dire la verità è un po' più grande di un cestino, forse possiamo definirlo un cesto.
La proprietaria lo ha acquistato e me lo ha affidato per trasformarlo in un portapane.
 

Carta bianca su tutto con un'unica indicazione: era destinato ad una cucina piena di fragole, nel senso che le fragole sono il motivo ornamentale prevalente (avevo già realizzato altri lavori per questa cucina, sempre con lo stesso tema, qui).

Come portapane necessitava sicuramente di un coperchio che ho realizzato in compensato, imbottito con cotonina sintetica e rivestito con la stoffina che vedete.



L'interno è stato invece rivestito con una stoffa a piccoli quadretti  bianchi  e rossi.


Due morbide fragole completano il tutto.



Con un pezzetto di tessuto avanzato ho cucito due presine che fanno sempre comodo.


C'è dell'altro, o meglio, ci sarà. Il set sarà completato con una tovaglia per il tavolo e sei cuscini per le sedie, in futuro riprenderò questo post per mostrarvi il tutto.

sabato 13 agosto 2011

Ricordi in cornice.

Ciao a tutti, quanti di voi sono ancora in vacanza?
Io sono tornata alla vita di sempre, ho già ripreso il lavoro e, come avete visto nel post precedente, ho già impegnato il tempo libero delle prossime settimane. 
I lavori che vi mostro oggi risalgono a prima della mia partenza per le vacanze, si tratta di due portafoto da appendere  realizzati con la mia solita tecnica e dotati di un passe-partout in tessuto a quadretti in tinta coordinata.










Oggi sono stata tutto il tempo  in cucina a spadellare, ho voluto anticipare i tempi per la giornata di Ferragosto che, per tradizione, trascorro a casa mia con il parentado, mentre domani verrà a trovarmi la mia amica Sonia con il marito Fabrizio. Prevedo una giornata di chiacchiere, risate, ma anche di creatività, Sonia mi ha chiesto di insegnarle a realizzare gli stampi di gesso.
A tutti voi, ovunque siate...

BUON FERRAGOSTO!!!

martedì 9 agosto 2011

Eccomi!!!

Benritrovati!!!
Le vacanze sono purtroppo finite, si ritorna alla solita routine con nuove sfide creative all'orizzonte, ecco quelle che mi aspettano nelle prossime settimane...
...ce la faro?

Meglio mettersi subito al lavoro.





A presto!!!
GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine