.
.

T R A N S L A T E

venerdì 17 febbraio 2012

Christmas SWAP.


Leggendo questo post penserete che sia fuori tempo, siamo quasi a Pasqua ed io parlo ancora di Natale!  E' che non avrei mai voluto scriverlo, almeno non in questi termini.

Ho infatti atteso nella speranza che tutto si sarebbe risolto. Purtroppo però così non è stato e non mi sembra giusto fingere che nulla sia successo,  non mi pare corretto nei confronti delle carissime amiche che mi hanno espresso la loro simpatia e il loro affetto partecipando alla mia iniziativa.

E' capitato un po' di tutto durante questo swap, a cominciare dalle Poste che hanno smarrito un pacchetto e la carissima amica che lo aveva spedito si è gentilmente  fatta carico di inviarne un altro per non deludere la propria abbinata.

Un'altra  partecipante ha avuto gravi problemi familiari ma mi ha fatto presente le sue difficoltà di fronte alle quali ovviamente non si può far altro che essere comprensivi.

In un altro caso una delle due abbinate  ha regolarmente spedito ma il pacchetto non è stato ritirato dalla sua abbinata  e tanto meno ricambiato!
Spero davvero che non sia successo nulla di grave e che la persona in questione venga al più presto a rassicurarci!

Infine l'ultimo caso, una delle due abbinate ha regolarmente spedito, la sua corrispondente ha ritirato il pacchetto ma ad oggi mi risulta che non si sia ancora degnata di ricambiare!
La stessa continua ad aggiornare il suo blog con una certa regolarità quindi deduco che stia bene.

Anche le mie @mail alle ultime due dirette interessate, nelle quali esprimevo la mia preoccupazione per il silenzio, sono rimaste senza risposta.

So bene che si tratta solo di un giochino, che le cose importanti sono ben altre, ma siccome nessuno ci obbliga a partecipare a queste iniziative, se lo facciamo dobbiamo mettere in conto di comportarci con un minimo di serietà e di correttezza, altrimenti meglio lasciar perdere, non trovate?

Dal canto mio chiedo pubblicamente scusa alle affezionate amiche che sono rimaste deluse dalla partecipazione al mio Swap, mi dispiace davvero tanto!

Come vedete non ho fatto nomi, non voglio puntare il dito contro nessuno e vi prego,  se desiderate commentare, di farlo in modo generico, perchè innescare polemiche è l'ultima cosa che desidero!

Ovviamente il mio indirizzo @mail è a vostra disposizione!

Ed ora veniamo al mio scambio con Maria Grazia, ecco cosa ho inviato io a lei:
 

 Un alberello ed un angioletto stilizzato.


 Due fermacoda per le sue bimbe.


Un cuore.


 Una spilla.


 Materiale creativo.


 Un portacellulare.




 Ed ecco cosa ha regalato lei a me.
 

 Una trousse portalavoro ricamata a puntocroce.


 Un pinkeep e un porta aghi.


 Un decoro natalizio ed una candela.


 Due "pasticcini" all'uncinetto.


Questi sono per la mia "bimba".

Vi erano anche alcune bustine di té che sono finite in tazza prima di fare le foto!

 Sereno weekend!




Nota successiva alla pubblicazione del post:

ad onor di cronaca la partecipante che aveva ricevuto ma non ricambiato lo swap ha successivamente fatto fronte al suo impegno.
Ci tenevo a comunicarvelo!

33 commenti:

  1. Innanzitutto complimenti per i doni, sono davvero deliziosi. Io non ti conosco ancora bene, ma dalle tue parole capisco che sei una persona dolce e sensibile. Purtroppo io credo che in questi casi si debbano fare i nomi, o meglio i nickname dei partecipanti che hanno fatto orecchie da mercante, ma non certo per polemica, solo per proteggere altri partecipanti in futuro, altrimenti si perde definitivamente la fiducia e con essa l'occasione di partecipare a qualcosa di bello. Ciao e buona serata :-)

    RispondiElimina
  2. si per me è giusto cio' che dice antonella...sfruttare gli altri non è una cosa buona!!!tu sei stata sensibile e riservata ma loro nn lo meritano ...Ciao belle le tue creazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti devo dire che la tentazione mi è anche venuta, per un attimo, ma poi ho fatto questa scelta.
      Ci sono rimasta davvero male, non pensavo di trovare un atteggiamento tanto infantile in persone adulte.

      Per fortuna la maggior parte degli scambi è andata a buon fine e ciò mi ha rincuorata. Come ho scritto nel post una delle partecipanti ha addirittura spedito due volte, perchè il primo pacchetto si era smarrito, dimostrando una gentilezza che va sicuramente a ripagare la delusione provata.
      Baci

      Elimina
  3. sono assolutamente d'accordo: sicuramente le priorità nella vita sono altre, ma proprio perchè si SCEGLIE di partecipare a queste iniziative, lo si deve fare con serietà.... e poi voglio dire...cosa costa avvisare nel caso di problemi?una semplice mail sarebbe bastata per non provocare delusione e amarezza nelle abbinate rimaste senza doni....
    Purtroppo la gente non finisce mai di stupire in modo negativo, ma allo stesso modo mi riempie sempre di gioia vedere quanti bei doni ci si scambia nel mondo della blogsphera, come nel caso tuo e della tua fortunata abbinata!!!
    un abbraccio e buona giornata
    Clelia

    RispondiElimina
  4. ciao Miro, grazie per questo riassunto delle vicende dello swap, non e' colpa tua, si spera sempre che le cose vadano bene, ma gli inghippi ci sono sempre in tutto, grazie ancora a te, che ti sei prestata a questo gioco, con tutti gli annessi e connessi, i tuoi regali sono bellissimi come sempre, carinissimi e utili, non sono da meno nemmeno quelli che hai ricevuto, siete state fortunate, complimenti alla tua abbinata, buon week end baci rosa a presto.))

    RispondiElimina
  5. Non devi fartene un problema....non tutto va come dovrebbe
    Belli gli oggetti scambiati, complimenti a tutte

    RispondiElimina
  6. Belli gli oggetti che vi siete scambiate , ma quello che conta è lo spirito con il quale si partecipa. Come dici è solo un gioco,ma la correttezza si vede anche da questo,tu hai fatto del tuo meglio! Ti auguro un felice we.

    RispondiElimina
  7. Adoro gli swap, appena ne vedo uno partecipo subito e devo dire che non sono mai stata delusa, certo lo vediamo ogni giorno che il qualunquismo è ovunque e contamina anche una passione, un hobby.

    RispondiElimina
  8. Come non essere d'accordo con le altre. E' vero che bisogna aver pazienza, a volte però...
    Comunque complimenti per gli oggetti, siete bravissime.
    Buon we

    RispondiElimina
  9. Avendo avuto già tanti problemi coi candy e con amicizie più o meno "interessate" e avendo saputo di pessime esperienze con gli swap...non mi piacciono.
    meglio scambiarsi volontariamente oggetti tra amiche che si scelgono...
    Mi spiace per quello che è accaduto
    baci
    mari

    RispondiElimina
  10. ciao Rosa ho letto questo post e mi dispiace che ci siano state cosi' tante dissavventure. tu sei stata una ottima organizzatrice e a me a fatto molto piacere partecipare . che dire ......
    la correttezza non è da tutti . un abbraccio cry68

    RispondiElimina
  11. Purtroppo la serietà è diventata un optional...ma vedo con piacere che ancora ci sono persone distinte e oneste! Stupendi i regali che vi siete scambiate! Un abbraccio e buon weekend, Anna

    RispondiElimina
  12. Davvero un peccato, soprattutto per te che, come organizzatrice, avrai di sicuro tanta amarezza ... E poi c'è gente che si lamenta perchè ormai i tre quarti degli swap sono "chiusi" e su invito...
    Tu hai organizzato alla perfezione, la colpa è di quelle poco serie. Sarà anche solo un gioco, ma è un gioco tra persone adulte che si suppone abbiano un po' di cervello...Mi spiace tanto, un abbraccio grande, Patty

    RispondiElimina
  13. Io , invece, voglio dirlo: il pacchetto smarrito era destinato a me! ma io ho avuto una GRANDE abbinata: cry68 che me ne ha spedito un altro! ciao Cry, spero di conoscerti presto di persona!mi farebbe davvero tanto piacere!

    RispondiElimina
  14. Sono molto belli sia i tuoi regali che quelli che hai ricevuto.
    A me piacerebbe molto partecipare ad uno swap.....purtroppo ho paura di non riuscire a finire in tempo quello che devo regalare e di conseguenza fare una brutta figuraccia.
    Evidentemente non tutti la pensano come me.
    Ciao da Na'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivana, avevo lasciato alle partecipanti un mese di tempo per organizzarsi e comunque in caso di imprevisti chi non avrebbe capito? Sono però passati quasi tre mesi!!!!!
      Baci

      Elimina
  15. Ciao Rosa non voglio commentare altro.
    Ti seguo sempre anche se non sempre lascio il commento.
    Bellissimi i regali ricevuti.
    Un abbraccio
    Elsa

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutte! Io farei invece i nom proprio perché nessuno ci ha obbligate a partecipare, ma era una cosa assolutamente volontaria. Tu Rosa non hai fatto nessuna figuraccia, non dipende certo da te se ci sono stati dei casi di persone disoneste. E' vero che le cose serie della vita sono altre, ma e' nelle piccole cose che si vede il valore della gente! Per il resto.... Belli i regali che vi siete scambiate! Mi piacciono molto molto le tue fustelle!!!! Buona domenica a tutte!!!!

    RispondiElimina
  17. Lo so, Francesca, che sarebbe stato più giusto e francamente sono stata combattuta ma ho preferito non creare un "litigio virtuale" mantenendo il clima sereno che ho sempre cercato di dare al mio blog.
    Del resto se le dirette interessate vengono a leggere questo post possono dimostrare la loro buona fede (se ce n'è) e venirsi a scusare con le proprie abbinate che hanno impiegato tempo e, perchè no, denaro per inviare il proprio pensiero.

    Le fustelle sono una tentazione unica, ne ho comprate tante ma ne ho gà adocchiate altre!
    Baci!

    RispondiElimina
  18. W le signore, quelle vere!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  19. Ciao Miro, capisco e condivido. Io non ho avuto problemi e mi sono divertita. E' impegnativo ma in futuro mi cimenterò ancora.
    Complimenti per i doni che hai spedito e per quelli che hai ricevuto.
    Un abbraccio grande e buona continuazione.

    RispondiElimina
  20. Grazie Rosa per il tuo commento. Il tuo consiglio è prezioso.. ma non so come fare! Helppp! :) (anche io lo odio i codici di verifica, ma non trovo come toglierlo!)

    RispondiElimina
  21. Ciao Miro, ancora non ci conosciamo. Ero finita(anche lì per caso) sul blog di Francesca e ho seguito il tuo consiglio sulla parola di verifica per i commenti. In realtà io non ero neanche sicura di averla impostata. Comunque credo che tu abbia ragione, ha solo l'effetto di scoraggiare che ti vuole commentare, perchè è una perdita di tempo e a volte anche un'impresa impossibile. Tanto poi un controllo sugli spam c'è già in automatico. Comunque tornando a te, ero venuta solo per ringraziarti del tuo utile consiglio e poi ho trovato un bellissimo blog, ricco di idee e di lavori ben fatti. Mi sono iscritta!
    Carmen

    RispondiElimina
  22. Ok, Rosa! Sono riuscita a togliere il codice di controllo. Ho dovuto pasticciare un po' perché l'interfaccia che uso io e' un po' diversa, ma sei stata molto gentile a farmelo notare! Ora chi lo desidera può commentarmi un pochino più agevolmente!

    RispondiElimina
  23. ciao Miro, ti volevo ancora ringraziare per i tuoi regali, un grande abbraccio
    mgrazia

    RispondiElimina
  24. o cara, sò come ci si sente con la questione swap, purtroppo c'è sempre qualche furba ?? no non è corretto, forse infantile ?? nemmeno, diciamo che invece di godersi il piacere di conoscere nuove persone escambiarsi dei doni fatti con il cuore, preferiscono recare dolore, a chi invece ha volgia di serenità, e la cosa è,che succee anche quando si vincono dei candy, io sto aspettando ancora 4 vincite, alcune di un'anno fà, ma fa niente, mi ritengo adulta !!. cioa cara fatto a fare loghino per il candy,

    RispondiElimina
  25. ciao,
    oggi sono passata a trovarti nel tuo blog e ho appena letto quanto tu hai scritto, non ho partecipato al tuo candy, ma mi spiace sentire che ci sono state delle partecipanti che nn hanno ricevuto niente!
    io sto partecipando al mio primo swap e spero che quando spedirò il mio pacchetto possa arrivare alla mia abbinata intatto e sopratutto che non si perda...
    leggendo le tue parole mi è venuto in mente un idea...
    se per te va bene, mandami per e-mail il nome e l'indirizzo di queste ragazze che sono rimaste senza il loro dono, sarò felice di inviargli io un piccolo pensiero...
    anzi la mia iniziativa è rivolta a tutte quelle blogghine che leggendo il tuo post, hanno detto di essere state deluse, se volete potete scrivermi e io provvederò a inviarvi qualcosa, anche un semplice biglietto, una lettera o una cartolina...
    spero di non essere mal interpretata e che il mio messaggio possa essere visto come un gesto semplice, e assolutamente non è un modo per farmi pubblicità o quant'altro, come qualche duna potrebbe dubitare...
    sono comunque sicura che, il tuo swap abbia permesse ha più persone di intraprendere nuove amicizie, anche se molte volte le amicizie virtuali possono deludere e ferire molto di più delle altre...
    saluti a tutti Valeria

    RispondiElimina
  26. Ciao carissima Miro,mi dispiace per l'accaduto......
    Gli oggetti che ci hai mostrato sono deliziosi,sia il tuo pacco che quello ricevuto.....
    Peccato,perchè è carinissima questa iniziativa:D
    Un abbraccione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  27. Your quilts/crafts are so fantastic! It's so nice to find other quilters all around the world!
    www.quiltworld2.blogspot.com
    Yours, Ulla (from Finland)

    RispondiElimina
  28. Cara Rosa, ultimamente sono poco presente e sono poco informata su quello che capita qui in giro. Ho partecipato per la prima volta ad uno swap, quello che ho inviato alla mia abbinata l'ho mostrato anche a te e credevo che dovessi essere tu a pubblicare la foto dei vari scambi. La mia abbinata mi aveva comunicato di aver ricevuto il pacchetto ma di non averlo ancora aperto, non ho saputo più nulla. Forse avrei dovuto mostrare io quello che ho ricevuto, mi scuso se ho mancato di farlo, ma sono poco afferrata, e avrei dovuto informarmi meglio ed essere più presente. Dimmi comunque se posso fare ancora qualcosa!
    Complimenti per i regalini inviati a Maria Grazia.
    Un abbraccio affettuoso
    Francy

    RispondiElimina
  29. Sono daccordo con Antonella...non per polemica,tanto se una persona è fatta in quel modo,non cambierà certo per noi!

    Ma credo nella correttezza delle persone e nella trasparenza.
    A te,dico solo che hai fatto il possibile e nel migliore dei modi.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  30. io sto ancora aspettando un blogcandy vinto a settembre...mai arrivato (e penso mai spedito). ma nel mio caso forse è perchè non avendo un blog la "controparte" ha ben pensato che visto che non potevo farle pubblicità sul mio blog, non aveva senso perdere tempo e soldi x me. comunque è vero quello che dici. finora ho partecipato a dei sal e degli swap ed ho avuto la fortuna che mi sia sempre arrivato tutto quello previsto (e anche quello che ho spedito io è sempre arrivato). ma vedo nei vari blog che seguo che non è sempre così x le altre. peccato! ciao marta

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine