.
.

T R A N S L A T E

mercoledì 12 giugno 2013

Lo shabby non è solo bianco.

Il colore che uso di più è sicuramente il panna, ma nello shabby un effetto molto piacevole è dato anche da  altre tinte, come il grigio che ho usato per questo specchio.
Si tratta di una tonalità di grigio caldo che ho ottenuto aggiungendo una punta di marrone.

La tecnica è quella della sovrapposizione di due colori, infatti sotto alle scrostature è apparsa la tinta panna che ho precedentemente passato.
Per terminare ho creato delle sfumature con la cera mordente bianca.

Con lo stesso grigio ho anche decorato il vasetto visibile in primo piano.




9 commenti:

  1. Ciao Miro, anche a me piace il grigio, sono tinte che si possono accostare, complimenti per il lavoro, bellissimo, ti vedo in gran forma, brava,ciao buona giornata rosa a presto.)) baci

    RispondiElimina
  2. stupendo anche a me piace tanto.... una bellissima variante ... buona giornata giusi_g

    RispondiElimina
  3. splendido! anche a me piace molto lo shabby con il colore scuro in evidenza! ma questo specchio? è magnifico!!! dove l'hai scovato??
    un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Ciao Mira è bellissimo,brava come sempre!!
    Un bacio e buona giornata!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. lavoro perfetto!
    io adoro il grigio e il tortora non so se sono colori shabby, ma trovo che sono perfetti su determinati oggetti d'arredo.
    questa specchiera ne è un esempio, sta bene sia sul legno chiaro, che sul laccato...
    ultimamente i miei esperimenti mi stanno portando anche verso l'argento metalizzato o il graffite... mi piace personalizzare pomelli, maniglie,chiavi per i miei mobili (shabby) forse?!
    bacioni a presto Valeria

    RispondiElimina
  6. Adoro questo grey/tortora..le pareti in cucina hanno questo colore! Oltre al bianco..sono molto attirata dalla sfera delle tonalità fredde..è il grigio la mia variante miglore!! bellissimo cosi ma molto anche il vaso! Come sempre UNICA!!!

    RispondiElimina
  7. il grigio è un colore così rilassante, molto bello
    un caro saluto
    Lu

    RispondiElimina
  8. Bel colore e bella realizzazione!
    Saluti
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. Il grigio è molto elegante e francese...l'ho usato anche io e mi piace...anche se il bianco è sempre il mio preferito
    Bellissimi lavori
    Mari

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine