.
.

T R A N S L A T E

mercoledì 26 giugno 2013

Uno scrittoio in stile provenzale.

Tempo fa ricevetti un incarico.
Dovevo cambiare i connotati a questo scrittoio perché si ambientasse in una camera arredata in stile provenzale.
Dove i colori dominanti erano il bianco e l'azzurro



Mi misi all'opera.


Aiutandomi con una levigatrice dove la superficie lo permetteva.


Per proseguire a mano nelle parti più difficili.


Finalmente la parte più piacevole, la verniciatura!
Ho scelto la tecnica della sovrapposizione di due colori, azzurro sotto e bianco sopra.



Ed eccolo finito!



Particolare del pomello.





Sapevo che lo scrittoio avrebbe ospitato un computer, quindi di mia iniziativa ho preparato  un sottomano e un tappetino per il mouse in tessuto azzurro.



Una prova con il mio pc prima della consegna.



Sì, il mouse scorre perfettamente!



Sistemato al suo posto, nella camera azzurra e bianca!


 Missione compiuta!!!

11 commenti:

  1. Ciao miro, non ho parole, bellissima trasformazione, da anatroccolo a cigno, bellissimo, complimenti, nella cameretta, sta molto bene con i riferimenti in azzurro, bravissima ancora una volta, buona giornata rosa.)

    RispondiElimina
  2. Beh, decisamente tutta un'altra aria... non c'è paragone! Bravissima!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Stupendo e ....ottimo lavoro!
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  4. Davvero meraviglioso!!! Ho uno scrittoio molto simile...per ora è da sistemare perchè è zoppo, ahimè! Ma appena lo rimetterò in sesto prenderò spunto da questo, mi piace davvero tanto!!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia Rosa, mi piace molto hai fatto un ottimo lavoro, la levigatrice è quella del lidl?

    Bacetti Ire

    RispondiElimina
  6. Rosa, ma sei stata bravissima!
    ho seguito tutti i passaggi del tuo lavoro e sono rimasta affascinata da questo tocco di azzurro...
    ultimamente si vede molto bianco, ma tu hai dimostrato che chic può essere anche con una tonalità azzurra
    barava brava bacioni a presto VAleria

    RispondiElimina
  7. Ottimo lavoro, un risultato davvero adatto all'ambientazione...anche se io ho un debole per i mobili di quel tipo in "originale" :-))

    RispondiElimina
  8. Sono rimasta affascinata dal risultato , stavo giusto cercando spunti per combinare il bianco con l'azzurro ed ero un po' indecisa ....ma il tuo scrittoio mi ha convinta .A presto!

    RispondiElimina
  9. Mirò che dire, sei meravigliosa! Sai trasformare in ogni cosa in qualcosa di unico, fantastico! Mi piace moltissimo come hai trasformato questo scrittoio, davvero splendido. Complimenti Rosa. Paola

    RispondiElimina
  10. Grazie per la visita!
    Ti ammiro Rosa per la carica creativa che metti in tutto quello che fai. L'atmosfera del tuo blog è sempre piena di tanto raffinato buon gusto ♥
    Un abbraccio
    Giorgia

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine