.
.

T R A N S L A T E

mercoledì 16 febbraio 2011

Riciclo creativo.

Qualche mese fa mi è stato commissionato questo lavoro. Si trattava di dare una nuova vita ad un vecchio e malconcio espositore di depliants, salvato dal cassonetto dove un negoziante stava per buttarlo.
Peccato non averlo fotografato prima, consisteva in un pannello con cornice che faceva da supporto a tanti cassettini per esporre i depliants, il tutto di colore blu.
Anche le dimensioni erano piuttosto strane, circa un metro per trenta centimetri scarsi.
Per la sua realizzazione mi sono state date poche indicazioni: era destinato ad una cucina dove galletti di ogni tipo rappresentavano il tema decorativo dominante e doveva essere shabby, per il resto carta bianca.
Fortunatamente tra i miei stampi ho trovato un galletto molto carino con il quale ne ho realizzato uno in gesso ceramico che ho dipinto con i colori acrilici.
Poi ho dovuto pensare a come attrezzare il pannello, una fila di cassettini per i depliants in una cucina li vedevo perfettamente inutili, ne bastavano solo un paio per la corrispondenza.
Non sono riuscita a recuperare quelli esistenti perchè non erano in legno ma in masonite che, stando probabilmente all'esterno, aveva assorbito molta umidità e cominciava a sfaldarsi, erano praticamente inservibili. Li ho quindi rifatti con il legno.
Sotto al portacorrispondenza ho applicato un porta block notes con una penna, rivestita di spago, appesa ad un gancetto per averla sempre a portata di mano ed ho completato con un filo al quale appendere tre mollette porta-appunti.
Notate la chicca, ho decorato anche le mollette con piccoli galletti a decoupage.



Ma vediamolo nei particolari:







L'ho consegnato ieri ed è piaciuto tanto, accontentare chi ripone in me la propria fiducia mi gratifica molto, posso quindi dire: "Missione compiuta!".

41 commenti:

  1. E' favoloso!Non sei stata tentata a tenerlo per te?Bello davvero,complimenti!Baci,
    Anna

    RispondiElimina
  2. E' magnifico!
    Complimenti Rosa!
    Amalia

    RispondiElimina
  3. Ahhhh peccato, le foto non rendono proprio. Io che l'ho visto dal vivo posso affermare che è semplicemente un "capolavoro", forse, anzi no, sicuramente una delle realizzazioni più belle.....
    Rosa, rifletti sul mio consiglio...

    RispondiElimina
  4. Bellissimo....sei sempre straordinariamente brava!!!!!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Ci credo che è piaciuto, è una rinascita meravigliosa per un oggetto destinato al cassonetto...complimenti veramente bello
    ciao ciao

    RispondiElimina
  6. E' veramente bello,vorrei saper usare anch'io solo un decimo di queste tecniche.....ma io sono scostante nelle cose....i proprietari di questa meraviglia saranno sicuramente contenti....un abbraccio Katia

    RispondiElimina
  7. E son soddisfazioni!!Recupero riuscitissimo cara Rosa
    baci
    Lu

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo complimenti queste si che sono soddisfazioni!!^^
    Baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  9. Ottimo lavoro!
    E' meraviglioso dare una seconda vita agli oggetti...^_^

    RispondiElimina
  10. E' meraviglioso... sei geniale!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  11. Wow! Devo dire che le tue idee sono letteralmente fantastiche! Sei bravissima!
    a presto
    Rosanna

    RispondiElimina
  12. Veramente un ottimo recupero, è stupendo, sei bravissima
    ciao ciao

    RispondiElimina
  13. Hai fatto un ottimo lavoro...
    chiaramente per me il gallo è troppo country...ma il tema era questo...per il resto mi piace moltissimo!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  14. Ma Miro che splendore....
    bravissima.

    RispondiElimina
  15. Ciao Rosa, mamma mia quanto è bello!!!
    Lo vorrei per me nella mia cucina, sei stata bravissima, veramente bravissima!!!!
    Arianna

    RispondiElimina
  16. voi donne country sapete davvero fare dei "piccoli" miracoli!
    complimenti, direi che il lavoro e' davvero bel riuscito.
    un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  17. Oserei dire un vero e proprio capolavoro!!!
    Brava Rosa sei proprio un'abile creativa!!!
    Ciao a presto.

    RispondiElimina
  18. Complimenti, è venuto benissimo !

    Marzia

    RispondiElimina
  19. Perbacco molto bello!!!! E' logico che è piaciuto, avrei voluto vedere....
    Un bacio
    Elsa

    RispondiElimina
  20. Sfido a chi non sarebbe piaciuto!Bellissimo, è bello vedere un'oggetto rinascere a seconda vita.Complimentissimi!!!
    Ciao Antonella

    RispondiElimina
  21. Semplicemente meraviglioso e geniale!
    Brava come sempre!
    Ciao!
    michela

    RispondiElimina
  22. E sarà piaciuto sì...
    ...mi sarei stupita del contrario...
    ...QUANTO sei brava...

    Maddy

    RispondiElimina
  23. é molto bello, una grande soddisfazione direi !!! ciao barbara

    RispondiElimina
  24. Ciao Rosa, bellissimo! Lavoro molto minuzioso^^

    Baci
    Marica

    RispondiElimina
  25. delizioso una chicca

    RispondiElimina
  26. Ma è stupendo,cavoli mi piacerebbe molto anche a me,e nella mia cucina starebbe benissimo.Sei proprio bravissima.Kiss,Monica.

    RispondiElimina
  27. Che bello Rosa lo hai resuscitato !!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  28. Ciao rosa bellissimo molto originale, nothing impossible puor toi, soddisfare le committenti e' sempre una bella gratificazione, complimenti ancora, bacioni a presto rosa.) buona serata

    RispondiElimina
  29. Ciao Miro, lavoro davvero ottimo!
    Complimenti!
    Marina

    RispondiElimina
  30. Fantastico lavoro di recupero...

    RispondiElimina
  31. Hai creato un capolavoro! Arcibrava!!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  32. straordinario recupero!....sono riesco ad aggiungere altro
    saluti
    P:)

    RispondiElimina
  33. Davvero bellissimo!! Sei davvero brava, complimenti!! Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  34. Sei incredibile! ma come fai? un abbraccio

    RispondiElimina
  35. Ciao, e' davvero carino questo riciclo...sei bravissima!!!!
    Iaia

    RispondiElimina
  36. Sei proprio brava, non c'è che dire!
    Mariapia

    RispondiElimina
  37. Bellissimo lavoro, complimenti!
    semola

    RispondiElimina
  38. DIREI CHE E' TROPPO BELLISSIMO COMPLIMENTI E GRAZIE PER GLI AUGURI ELE

    RispondiElimina
  39. meraviglioso
    hai le mani magiche
    riesci a trasformare il banale in speciale
    bravissima
    buona giornata katya

    RispondiElimina
  40. Ciao...ma dai...siamo vicine ma anche concittadine? bhe!!! allora spero di incontrarti prima o poi e subire la tua aurea di vicinanza e diventare in gamba quasi come te perchè come te è un traguardo troppo ambizioso per me ....fai delle cose molto belle comlimentissimi...

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine