.
.

T R A N S L A T E

venerdì 11 giugno 2010

Le mie nipotine.

Attualmente sono zia di tre bellissime bambine. Dico attualmente perchè altri due sono in arrivo (saranno maschietti, questa volta?).

Emi, di cinque anni, è la bimba di mio fratello più piccolo. A parte i suoi favolosi occhi blu, ha un carattere molto simpatico, è dotata di uno spiccato senso dello humor ed ha la battuta sempre pronta, è proprio un personaggio!

Poi ci sono Daisy ad Alyson, rispettivamente di sette e quattro anni, figlie della mia unica sorella (ho invece tre fratelli).

Di Alyson sono la madrina di battesimo, è una bambina molto dolce, con il sorriso sempre pronto ed è molto affettuosa.

Per ultima vi parlo di Daisy, per un particolare aspetto della sua personalità, la sua creatività. In Daisy a volte rivedo me stessa alla sua età: ha un gusto particolare per il bello, ama dipingere e per il suo ultimo compleanno sapete cosa mi ha chiesto come regalo?
Un cavalletto da pittore! A sette anni!

Qui è entrato in gioco mio marito che ha comprato il legno necessario e ne ha costruito uno che io ho poi dipinto.



Vi auguro un felice weekend!

10 commenti:

  1. Mi batti alla grande 3,anzi quasi 5 a 1.
    Io ho solo un nipotino,ma ho anche solo una sorella.
    Complimenti alla zia e alla piccola artista che ne seguirà le orme.
    Buon venerdì.
    Mari

    RispondiElimina
  2. Ciao complimenti,la famiglia aumenta, largo ai giovani, e' bello vederli crescere, strano che ti abbia fatto una richiesta del genere, seguira' di certo le tue orme, ha gia' capito cosa le piace, buon week. end anche a te baci rosa

    RispondiElimina
  3. io ho 4 nipoti dai miei 2 fratelli,tutti maschi!Complimenti alla tua,già cosi piccola sa quello che le piace fare!buon we!ciao.

    RispondiElimina
  4. bravo tuo marito, e la piccola avrà preso un pò dalla zia.....
    io sono in attesa a ore dell'arrivo della bimba di mia sorella, ora è in ospedale per il monitoraggio, speriamo bene anche perchè oggi pome abbiamo la festa di fine anno a scuola con le nostre bimbe impazienti di questa giornata di festa....ciao Barbara PS. di torino e d'intorni non ho cartoline.......

    RispondiElimina
  5. Ciao cara io i nipoti non li conto più sono già anche pro zia 4 volte, la nipote più vecchia compie 40 anni ed io ne ho 39 ah ah :0)... sono una gioia tanto quanti i figli soprattutto se tu hai un buon rapporto con i tuoi fratelli.
    Complimenti al maritino per la costruzione del cavalletto, mi sa che Dasy quando viene da te è come andare nel paese dei balocchi.

    Baci irene

    RispondiElimina
  6. Uuuu, largo largo ai nipoti.... A 16 anni sono diventata zia di un frugoletto biondo di nome Elena (che ora è in cinta...) che, per imitare "Zia Dany", suonava il pianoforte usando i miei spartiti ... ma al contrario!
    Col passare degli anni sono diventata nonna: Alessio che ha quasi 4 anni (è l'artista di famiglia disegna mucche e pesci), Andrea che ha appena compiuto due anni e Alberto che è nato lo scorso 24 marzo!!
    Non è finita... anche il mio compagno ha tre nipotine Giada 7 anni, Elettra 5 anni e Greta di 3. Tutte ovviamente non vedono l'ora che arrivi "Zia Dany" per dipingere con i pennelli....
    W I NIPOTI!!!!!

    RispondiElimina
  7. Miro, ma quanto siete dolci tu e tuo marito!
    Avercene, zii come voi !!!!!!!

    Un grande abbraccio a voi e alle tre pargolette!!!

    ♥Felicissimo weekend♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo ...è una cosa grandiosa assecondare le passioni dei figli dei nipoti ...come farebbero altrimenti a nascere dei talenti!!!
    Buon fine settimana!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  9. Nella mia famiglia 4 nipoti, una femmina e tre maschi, l'ultimo di tre anni, è fantastico!
    Nella famiglia di mio marito, 13 nipoti tra maschi e femmine, e 7 pronipoti, una tribù!!!....
    Complimenti a te e al marito per il cavalletto.
    Buon fine settimana!
    Francy

    RispondiElimina
  10. Complimenti per le nipotine, i miei nipoti ormai sono tutti grandi, qualcuno sposato e a sua volta con figli. Questi sono nipoti da parte di mia sorella e mio fratello, spero presto di averli ora dalle mie figlie......Bravissima Dasy, sta seguendo le tue orme verò? E con una zia così brava ha tanto da imparare.
    Ciao a presto

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine