.
.

T R A N S L A T E

lunedì 2 maggio 2011

Ricicliamo la plastica.

Buongiorno e buona settimana, il lavoro che vedrete oggi non nasce da una mia idea, ho preso spunto girovagando per il web, quindi sicuramente molte di voi hanno avuto già modo di vedere realizzazioni di questo genere.
Noi creative amiamo molto l'arte del recupero, vero? Oggi vi mostro come possono essere riciclati i tappi di plastica delle bottiglie dell'acqua o del latte.

I tappi che ho usato io sono quelli del latte, leggermente più grandi di quelli delle bottiglie dell'acqua.
Sono partita da uno di questi tappi che ho utilizzato come base, l'ho rivestito di feltro (opportunamente decorato) e poi l'ho imbottito con la cotonina sintetica.




Per farvi rendere meglio conto delle misure li ho fotografati con una moneta da 2 euro.



E' un'idea carina, vero?

16 commenti:

  1. Oh che bella idea: brava Rosa, davvero carino. Riciclare è un'arte molto utile per il ns. pianeta: dovremmo imparala bene tutti quanti!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Son carini!
    Da utilizzare anche come pensierino per un'amica.
    Baciotto, My lucky.

    RispondiElimina
  3. simpaticissimi e utili, oltre che riciclosi.
    Buona settimana
    Dori

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, le tue idee e le tue opere sono sempre squisite, vedo che ti sei lanciata con il feltro e la macchinetta che avevi acquistato.
    Complimenti cara mi spiace solo che ho sempre troppo poco tempo per postare.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  5. direi che la tua idea è fantastica complimenti!!!!! katia

    RispondiElimina
  6. carina?.....Carinissima vuoi dire!!!....Complimenti!!!^^
    bacionissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  7. Ciao che bella idea riciclosa complimenti, per la serie non si butta via niente, carinissimi, bellissima idea,ciao baci roa buon inizio settimana.)

    RispondiElimina
  8. Molto ma molto carini, complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Ma che ideina ideona reciclosa!
    Brava Rosa
    Mari

    RispondiElimina
  10. Mannaggia, e pensare che con tutto il latte che bevo a quest'ora sai quanti oggettini potevano venir fuori? Bellissima trovata ecologica, complimenti, sei sempre bravissima. (Ma come si chiama quella macchinetta che taglia il feltro in formine, chi la vende e............quanto costa?)Baci.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  11. Fantastica idea! E' incredibile come le idee arrivino da dove meno te lo aspetti!

    RispondiElimina
  12. Quando si tratta di ricilare io sono la prima!!E devo dire che questa è un'idea veramente originale!! Bravissima Rosa!!
    Ciao e a presto Ketti.

    RispondiElimina
  13. Ma sai che sono proprio graziosi! Un'idea molto originale, brava!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  14. Davvero bellissimi, complimenti per la tua creatività e fantasia!

    baci
    Marica

    RispondiElimina
  15. Che belli,ma ca cosa che mi impressiona di piu è l'ideea.Brava!Grazie che sei la madrina del mio blog!Ciao,a presto!

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine