.
.

T R A N S L A T E

mercoledì 2 dicembre 2009

Idee per gli ospiti.

Quando siamo alla Bicocca ci fa tanto piacere avere come ospiti parenti e amici. La casa però non è molto grande e nell'arredarla ho cercato di renderla il più funzionale possibile.

La convivenza di più persone fra quattro mura non è mai molto facile, anche se per pochi giorni, e non c'è nulla di più stressante di avere i propri effetti personali mescolati con quelli degli altri occupanti della casa. Ho cercato quindi di far sì che ogni ospite abbia il proprio spazio vitale e devo dire che fin'ora è andato tutto bene, i giorni di vacanza che abbiamo condiviso con altri sono sempre stati molto gradevoli.



Il primo accorgimento che vi voglio presentare è quello dell'armadio che ho riservato agli ospiti. E' una nicchia che era già presente in soggiorno, già dotata di ante di legno molto belle, anche se ricoperte da vari strati di vernice.

Ci ho lavorato tanto, le ho sverniciate completamente e restaurate rifinendole a gommalacca.
Nell'interno ho sistemato in basso una piccola cassettiera (che nella foto non si vede) e in alto un'asta appendiabiti.



Anche la condivisione del bagno può essere motivo di malumore e oltretutto quello della Bicocca è piuttosto piccolo, in 2 metri per 2 ho dovuto far entrare i sanitari e tutto ciò che è necessario. Pensate solo agli asciugamani: ogni ospite ne ha ben tre e non è antipatico vederli appesi di qua e di là in giro per casa? Per ovviare a questo inconveniente ho attrezzato la porta interna del bagno con ganci per appendere i teli per la doccia e inoltre, come vedete sulla foto, ho rifinito le piastrelle con un listello al quale ho avvitato diversi pomelli di ceramica (se ne intravede uno a destra).



Affinchè ogni ospite riconosca il proprio e non utilizzi quello di qualcun altro h
o pensato di personalizzare ogni asciugamano con un simbolo ricamato a punto croce in modo che ognuno a colpo d'occhio prenda quello che gli è stato assegnato.

5 commenti:

  1. Un vero pozzo d'idee...se avrò anche io degli ospiti in casa cercherò di fare lo stesso...ammetto però che sarà difficile arrivare ai tuoi livelli.Buona giornata. Baci baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Shabby! Io avanzo lentamente con lo scambio di Natale..tu a che punto sei?
    Io sarò a Torino il 9 dicembre, tu hai tempo per un caffè+scambio? Magari in pausa pranzo...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. come al solito pensi a tutto con gusto impeccabile,ciao

    RispondiElimina
  4. Sembra di essere in un hotel a 5 stelle! Troppo brava! Complimenti, buona giornata rosa

    RispondiElimina
  5. Casa meravigliosa, un gusto per l'ospitalità invidiabile e tantissime idee da rubarti!!!! ^_____^
    Sei davvero brava!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine