.
.

T R A N S L A T E

venerdì 7 maggio 2010

Paste modellabili.

Faccio una piccola integrazione al post di oggi in quanto mi sono pervenute alcune richieste della ricetta della pasta di riso. Vi indico il link del sito sul quale è possibile visionarla. Ci sono anche le ricette della pasta di mais e di legno.

Per quanto riguarda la pasta di riso non ho usato quello frullato come recita la ricetta ma direttamente la farina di riso che avevo in casa (è ottima anche per fare biscotti).
Un'altra nota è che le sei ore consigliate per l'asciugatura sono poche. Regolatevi in base alle dimensioni dell'oggetto, ma sicuramente considerate non meno di due giorni .

Spero di avervi fatto cosa gradita.

8 commenti:

  1. grazie cara,
    sei stata molto gentile, sai che non sapevo neanche l'esistenza di quella in legno? Non si finisce mai d'imparare, buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Grazie gioia sempre disponibile e gentile.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  3. Che bello cara Rosa, aver la passione e la voglia di creare e creare sempre!! Io in questo periodo sono apatica, senza entusiasmo. Quel che faccio è forzatamente purtroppo! Non mi va di vedere nessuno e trovo un pò di relax stando al pc. Neanche la costruzione della nuova casa mi da degli stimoli! Forse ancora è presto, ma non riesco a non soffrire per la perdita di mia madre!! Avrei mille cose da fare, eppure non faccio nulla!!! La pasta di sale o di riso? La sola che uso io è quella di grano per preparare il pranzo!!!! Che tristezza!!! Scusami per lo sfogo cara, non volevo rattristarti!!! Mi raccomando contunua ad essere così come sei: Fantastica!!! Un grosso abbraccio. Francy

    RispondiElimina
  4. Grazie! Quante cose si imparano sul tuo blog!
    Auguri per la festa della mamma...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Miro, felicissima festa della mamma x te e in bocca al lupo x l'odierno mercatino !
    In qs. ultimi 10 gg. circa ho avuto ptoblemi non indifferenti con il pc, ma ora è finalmente solo un molesto ricordo...non posso ancora crederci !
    Ho letto tutti i tuoi ultimi post che m'ero persa, in particolare quelli inerenti le paste modellabili, lavorando anch'io con la pasta di mais, che amo...ultimamente a dire il vero ho tirato un pò i remi in barca in qs. senso, x tutta una serie di motivazioni, ma conto di ricominciare presto...alle passioni non si comanda !

    Un abbraccio!

    ♥Maddy♥

    RispondiElimina
  6. io ti ringrazio moltissimo per i complimenti e mi fa un piacere enorme che tu sia tra i miei lettori,nn so perche' mi dovrebbe dar fastidio? nn capisco...c'e' forse qualcosa che lo fa intendere?
    no su serio ,vorrei saperlo ,perche' se fosse cosi' vorrebbe dire che mi sono espressa male in qualche post...io sono una mamma e una donna normalissima ,come te ,che ama la sua casa ,la sua famiglia e tutto cio' che fa..sono semplice e trasparente..le amiche mi dicono anche fin troppo...nn me la tiro assolutamente ...quindi tranquilla che io sono solo che lusingata
    complimenti per i bei lavori che fai ,io con le paste e i pennelli sono una vera frana
    ma mi piace guardare ed ammirare cio' che gli altri sanno fare
    e' stato un piacere conoscerti ,e spero mi verrai presto a trovare.
    un saluto caro
    laura

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura, scusa ma credo che tu abbia sbagliato persona.
    Il tuo commento mi ha fatto letteralmente cadere dalle nuvole perchè non solo non ricordavo di averti mai scritto un commento dal quale potesse scaturire questa risposta, non ricordavo di averti affatto scritto un commento nè di essere fra i tuoi lettori.
    Sono venuta nel tuo blog ed ho avuto la conferma, credo proprio che ci sia un errore.
    Comunque fa molto piacere conoscerti!
    Un abbraccio
    Rosa

    p.s. lascio lo stesso commento anche sul tuo blog

    RispondiElimina
  8. Rosa le tue creazioni sono meravigliose ...vedrai che con una bella giornata di sole al prossimo mercatino faranno piazza pulita delle tue meraviglie!!!
    KISS!!
    ✿ Annalisa ✿

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA VISITA - clicca su "Post più vecchi" se desideri vedere le pagine precedenti.

La mia casa

La bicocca

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il mio blog è segnalato su:

Aggregatore rss
Search engine